I tramezzini di carne sono un secondo piatto gustoso e facile da preparare. Adatto sopratutto ai bambini che li adoreranno
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Troppa attesa al ristorante? Puoi uscire senza pagare (ma…): lo dice l’Unione nazionale consumatori
- Come tagliare una torta rotonda in modo impeccabile, con questo trucco eviti che si secchi all’interno
- Supermercati, la migliore polpa di pomodoro secondo la classifica Altroconsumo
Dovete provare a fare i tramezzini di pollo, sono molto saporiti e perfetti come secondo piatto per una cena squisita adatta anche ai bambini.
Si tratta di veri e propri tramezzini ma al posto del pane si usa il petto di pollo e all’interno si mette del prosciutto e formaggio filante.
Sono davvero deliziosi e perfetti per ogni occasione. Sicuramente sono ideali per la cena insieme a qualche verdura di accompagnamento o l’insalata.
Ingredienti e preparazione dei tramezzini di carne
Vediamo come preparare in poco tempo e facilmente i tramezzini di carne.
INGREDIENTI (4 persone)
- 2 Carote
- 500 gr Petto di pollo
- 100 gr Provola o scamorza a fette
- 100 gr Prosciutto cotto
- 2 Tortillas
- Prezzemolo fresco
- Sale
- Pepe
- Olio extravergine oliva
PREPARAZIONE (45 minuti)
Come prima cosa, sminuzzare il petto di pollo con un coltello e passarlo poi al tritacarne oppure nel mixer a lama larga. Si può anche partire dal macinato già pronto che si trova in commercio.
Aggiungere poi le carote e il prezzemolo tritati in modo fine e amalgamare tutto insieme aggiustando di sale e pepe, in modo da ottenere un composto omogeneo.
Prendere poi una tortilla con un cucchiaio e distribuire metà del macinato di pollo su tutta la superficie con uno spessore di mezzo cm.
Stendere poi sopra due fette di prosciutto cotto e continuare con uno strato di formaggio tagliato a fette sottili e poi ancora uno di prosciutto.
Ricoprire poi il disco con il secondo disco di piadina dopo averlo farcito con la metà restante del macinato. Fare una leggera pressione e sovrapporre i due dischi in modo da far aderire il ripieno. Tagliare in 4 spicchi.
Prendere poi la padella antiaderente e versarci dentro dell’olio e cuocere i tramezzini facendoli dorare su entrambi i lati a fiamma vivace e poi abbassando la fiamma e coprendo con un coperchio per 20 minuti, rovesciandoli a metà cottura.
Togliere poi il coperchio e cuocere per qualche minuto ancora. Controllare che la cottura sia giusta e poi servire belli caldi e filanti.