Tovaglia+bianca+macchiata%3F+%7C+Non+temere+il+consiglio+che+ti+salver%C3%A0+sempre
checucinoit
/tovaglia-bianca-macchiata-non-temere-il-consiglio-che-ti-salvera-sempre/amp/
Trucchi e Lifestyle

Tovaglia bianca macchiata? | Non temere il consiglio che ti salverà sempre

Scopriamo insieme in che modo possiamo avere delle perfette tovaglie bianche senza troppa fatica, rimarrete senza parole.

Tutti noi quando apparecchiamo, sia per tutti i giorni, che magari per quelli di festa con una bella tovaglia bianca abbiamo il terrore che si macchi, magari con del vino rosso o con l’olio, ovvero delle macchie molto difficili e particolari da rimuovere.

Come possiamo rimuovere le macchie sulla nostra tovaglia -CheCucino

Ma ecco che veniamo in vostro soccorso, con qualche trucchetto che vi lascerà senza parole per la sua facilità di rimozione, quindi non ci perdiamo in chiacchiere ed andiamo a vedere che cosa possiamo fare.

Tovaglia bianca macchiata?

A chi non capita di far cadere qualcosa sulla tovaglia appena messa quando mangiamo? Confessiamo a tutti è successo almeno una volta e la paura di non riuscire a togliere tutto è sempre con noi, ecco quindi che noi vogliamo iniziare dalla scelta della tovaglia per stare più tranquilli.

LEGGI ANCHE Riso conosci tutte le tipologie? | Leggi con attenzione, ognuno ha delle caratteristiche

Come sappiamo bene ci sono diversi tipi e colori, diciamo che se abbiamo una tavola rotonda copriamo una tovaglia ovale e per quanto riguarda il materiale? Quelle che sarebbe bene comprare sono lino o cotone, il motivo? Le macchie si rimuovono molto meglio rispetto ad altri tessuti.

LEGGI ANCHE Sacchetti con sale in casa? | Ti stupirai del risultato

Ma ricordiamoci che ci sono quattro considerazioni molto importanti che dobbiamo fare prima di smacchiare la nostra amata e bellissima tovaglia.

Le 4 regole importantissime

Come prima cosa indichiamo sempre che se passa troppo tempo rimuovere le macchie sarà sempre più difficile, quindi, controlliamo come prima cosa che il prodotto che andremo ad utilizzare non rovini il tessuto della nostra tovaglia, quindi magari facciamo una prova prima su di un angolo poco visibile.

Le idee che ci lasceranno senza parole ma che funzionano -CheCucino

Poi non sfreghiamo con troppa velocità, rovina solamente il tessuto, se invece la nostra macchia è dovuta da una sostanza liquida usiamo subito della carta assorbente e poi rimuoviamo la macchia. Ricordiamoci poi che in base al colore c’è il modo corretto per smacchiare la tovaglia.

Se sono colorate possiamo metterle direttamente nella lavatrice, ma ricordiamoci che devono essere lavate a freddo ed aggiungiamo un po’ di bicarbonato, questo aiuterà a smacchiare, se vogliamo lavarla a mano, usiamo il sapone di Marsiglia, è perfetto.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

La nostra tovaglia, invece è bianca candida, o almeno lo era? In questo caso possiamo andare con la candeggina, ma facciamo molta attenzione sempre. Mettiamo qualche goccia e lasciamo agire, ricordiamoci di utilizzare sempre i guanti e di non toccare gli occhi una volta utilizzata.

Se la nostra macchia è dovuta dal vino rosso, aggiungete qualche goccia di vino rosso, può sembrare un controsenso ma non lo è! Usiamo infatti dell’aceto divino o del sale grosso, in questo modo la nostra macchia sarà solamente un lontano ricordo.

Continuate a seguirci per scoprire sempre qualcosa di nuovo e particolare che riguarda il mondo della cucina in tutte le sue moltissime sfaccettature.