Il tortino al pistacchio è una golosità unica in cui si unisce leggerezza e gusto. Ecco come realizzarlo in semplici step dando vita a una delizia gourmet.
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DI OGGI:
- L’aceto bianco è la soluzione giusta: la scoperta è sensazionale
- Come fare l’hamburger perfetto. Con questo trucco sarà cotto al punto giusto
- Mousse alle fragole, come recuperare gli albumi e fare un dessert super
Unire gusto e leggerezza in un solo dolce. Questo non solo è possibile, ma anche semplice grazie a un tortino fit da batticuore. Una golosità il cui il protagonista assoluto è il pistacchio, tipo di frutta secca tra le più amate.
Una delizia che dimostra come non sia necessario privarsi del gusto anche se si è a dieta: fare troppe rinunce e nutrirsi solo con piatti sconditi non è la strada giusta per perdere i kg, portando soltanto al blocco metabolico. Per dimagrire bene e senza rinunce arriva questa golosità al pistacchio, facilissima da preparare. Grazie a pochi step si avrà un risultato gourmet senza precedenti.
Tortino di pistacchio light: la ricetta
Questo tortino di pistacchio è la soluzione per soddisfare golosità e dieta. Si tratta infatti di un dolce buonissimo e dal basso apporto kcal.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
INGREDIENTI
- 50 g di yogurt greco
- 1 pacchetto di Pavesini
- 1 cucchiaino di crema al pistacchio
- latte q.b.
PROCEDIMENTO (circa 10 min)
Si parte ponendo in un bicchiere coperto con la pellicola trasparente i Pavesi in verticale, inzuppati prima nel latte, in modo da coprire tutti i lati. All’interno si crea il ripieno del tortino aggiungendo uno strato di yogurt greco alternato con uno con la crema di pistacchio
A questo punto si pone in frigo, coperto anche sulla cima per un paio di ore e lo si lascia raffreddare. Passato questo tempo si tira fuori con delicatezza dal bicchiere e si aggiunge a piacere una spolverata di granella di pistacchi. In alternativa prima di riporlo si possono aggiungere gocce di cioccolato per un risultato ancora più goloso.