Il tortino di pesche e mandorle sono una delizia da batticuore con cui fare il pieno di golosità. Morbidissimo tortino, tutti ne saranno rapiti.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Mai provato la parmigiana di polpette? Ricca e nutriente, è super goduriosa
- Crostata intrecciata di fragole, ricetta veloce e dall’aspetto uguale a quella in pasticceria
- Come rimuovere la muffa dal binario della doccia: usa questo ingrediente miracoloso
Non si sa che dolce cucinare e si hanno ospiti a casa? Ecco cosa fare: il tortino di pesche e mandorle. Si tratta di una specie di ciambellina da urlo morbidissima e super golosa.
Oltre a essere buonissimo, questo dolce è molto scenico portando in tavola qualcosa di molto originale a cui nessuno saprà resistere: tutti ne saranno conquistati, il bis è assicurato.
Tortino di pesche e mandorle: la ricetta
Dal gusto alla morbidezza. Se si vuole realizzare un dolce da batticuore il tortino di pesche e mandorle è la svolta: ecco come realizzarla.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
INGREDIENTI
- 7 pesche
- 150 g di zucchero
- 5/6 di un panetto da 125 g di burro
- 2 bicchieri di farina per dolci
- 1 coppia di uova grandi
- un pizzico di sale
- 1 cucchiaio di estratto di vaniglia
- 52 g di zucchero di canna
- 1 filo di latte parzialmente scremato
- 30 g di mandorle in scaglie
- lampone q.b.
- zucchero a velo q.b.
PROCEDIMENTO (50 min)
Si montano uova, burro, sale e vaniglia per poi inglobare il composto con la farina e il burro fuso per poi inserire anche il lievito sciolto nelle latte nonché le mandorle in scaglie.
Di seguito si aggiungono i lampone e le pesce – lavati e poi tagliati a quadratini – per poi trasferire il composto in una ciambella imburrato: livellato il tutto si spolvera sopra lo zucchero di canne e quelle fiocco di burro.
È tempo di infornare per 40 minuti a 180 gradi per poi sfornare il dolce, lasciandolo raffreddare per poi spolverizzare con lo zucchero a velo. Questo dolce conquisterà tutti nessuno saprà resistere.