Il tortito cremoso Ferrero Rocher è un dolce irresistibile, come il famoso cioccolatino! Una volta provato, te ne innamorerai! La ricetta.
Il tortino cremoso Ferrero Rocher è un dessert irresistibile, una versione gigante del famoso cioccolatino. Bellissimo da vedere, questo tortino ha una copertura di cioccolato fondente e granella di nocciola, che racchiude un morbido cuore di cioccolato che vi farà perdere la testa!
Morbido e gustoso, questo dolcetto è davvero un’idea geniale da servire per cena per fare bella figura, perchè si prepara in pochissimo tempo e la ricetta è davvero semplicissima. Basterà mettere gli ingredienti insieme e cuocere in una ciotola a bagnomaria o addirittura, se preferite, potete cuocere al microonde per una cottura ancora più rapida.
Andiamo quindi a vedere gli ingredienti e il procedimento per realizzare questo dolce davvero gustoso.
Tortino cremoso Ferrero Rocher, ingredienti e procedimento
Il tortino cremoso Ferrero si può conservare in frigorifero per 2-3 giorni al massimo.
INGREDIENTI
- 80 gr farina 00
- 110 gr albume
- 50 gr purea di banana
- 20 gr acqua o bevanda vegana
- 10 gr cacao amaro
- Dolcificante q.b.
- Bicarbonato q.b.
- Limone q.b.
- Cannella q.b
Per decorare:
- 10 gr di cioccolato fondente
- 10 gr di granella di nocciola
PROCEDIMENTO (circa 45 minuti)
Per realizzare questo dolce semplicissimo iniziamo prendendo una ciotola e mettendoci la farina con il cacao amaro. Poi aggiungiamo l’albume con la purea di banana frullata e mescoliamo bene con una frusta.
Quindi aggiungiamo l’acqua o una bevanda vegana a piacere, la cannella e il dolcificante, mescoliamo e mettiamo infine anche il bicarbonato e qualche goccia di succo di limone.
Versiamo in una ciotola oleata e cuociamo a bagnomaria per 25 minuti, oppure nel microonde per 3 minuti alla massima potenza. Una volta cotto, lasciamo raffreddare.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Cheesecake Rocher e crema alla nocciola: la ricetta più dolce che ci sia
Ora sciogliamo il cioccolato fondente e una volta sciolto uniamo alla granella di nocciola, poi versiamolo sul nostro tortino posto su una gratella, lasciamolo raffreddare e serviamo.