Il tortino di carciofi e patate è una ricetta semplice per un salvacena o antipasto godurioso. Da leccarsi i baffi e fare un figurone con gli ospiti.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Lavare i piatti, hai sempre sbagliato! C’è solo un modo
- Pasta e ceci, il segreto della nonna. Si aggiunge al soffritto
- Come prepararsi ad Halloween: mano insanguinata, il dolce macabro per la notte più paurosa
Solitamente se parliamo di tortino pensiamo a quello al cioccolato, quello dal cuore morbido che una volta tagliato e aperto rilascia una lava di cioccolato fuso a cui non è possibile resistere.
In realtà però anche la versione salata del tortino è molto golosa; come per quello dolce anche in questo caso le ricette possibili sono infinite, qui vi proponiamo però la ricetta del tortino carciofi e patate. Si tratta, come sempre in questi casi, di una preparazione molto semplice ma che riuscirà però a farvi fare un figurone in caso decidiate di presentarlo come antipasto durante un pranzo o cena con amici e parenti.
In realtà però questo tortino è talmente goloso che, nel caso siate in cerca di un’idea per una cena goduriosa, lo possiamo definire anche un semplice e abbastanza veloce salvacena.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Tortino salato al forno
Qui vi faremo vedere come preparare un delizioso e squisito tortino di patate ripieno di carciofi e panna, un connubio perfetto e delicato.
INGREDIENTI
- 3 carciofi
- 5 patate
- 2 uova
- Sale qb.
- limone qb.
- 50 g. parmigiano
- 100 ml panna liquida
- 2 porri
- Prezzemolo tritato qb.
- Pangrattato qb.
- Olio evo qb.