I tortini alle fragole sono un dessert monoporzione cremoso e delizioso, che si scioglie in bocca! Ecco come realizzarli in pochi minuti.
I PEZZI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Pane di riso, la ricetta giapponese senza glutine e senza lattosio
- Tutta la sicilianità delle pennette all’isolana per un primo estivo fresco e veloce
- Alito cattivo dopo aver mangiato questi alimenti? Come evitare il problema, trucco incredibile
I tortini alle fragole sono un dessert goloso e morbidissimo, perfetto da servire come fine pasto ma anche come merenda.
Un dolcetto morbido, dalla consistenza di un budino, leggero e velocissimo da preparare, che si scioglie in bocca e farà impazzire tutta la famiglia!
La ricetta è davvero semplicissima, e in pochi minuti potrete ottenere un dessert fresco e raffinato, perfetto per questa stagione.
Andiamo quindi a vedere gli ingredienti e il procedimento per realizzare questo dolcetto goloso.
Tortini alle fragole, ingredienti e procedimento
I tortini alle fragole vanno conservati in frigorifero e si possono consumare entro 48 ore dalla preparazione. Volendo, possiamo arricchire la ricetta aggiungendo delle gocce di cioccolato al composto.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
INGREDIENTI (dosi per 5 tortini)
- 175 g di Philadelphia
- 150 g di yogurt greco
- 60 g di zucchero
- 1 uovo
- 1 bustina di vanillina
- 20 g di amido
- 10 fragole
- Burro q.b.
- Zucchero a velo q.b.
PROCEDIMENTO (circa 35 minuti)
Per realizzare questa ricetta facile e veloce, per prima cosa prendiamo le fragole e laviamole, togliamo l’estremità superiore e dividiamole in 4 parti, quindi mettiamole in una ciotolina con un cucchiaio di zucchero e lasciamole a macerare.
Ora prendiamo una ciotola e al suo interno versiamo lo yogurt greco, il Philadelphia, lo zucchero, l’uovo, l’amido e la vanillina, quindi mescoliamo per bene con una frusta a mano. Dovremo ottenere un composto liscio ed omogeneo, senza grumi.
Prendiamo quindi dei pirottini per muffin, imburriamoli e versiamo il composto al loro interno, riempiendoli per 3/4. Aggiungiamo quindi anche le fragole sulla superficie, quindi inforniamo a 190° per circa 20 minuti.
Trascorso il tempo indicato, sforniamo i dolcetti e lasciamoli intiepidire. Spolverizziamoli quindi con lo zucchero a velo, dopodiché portiamo in tavola i nostri tortini alle fragole e gustiamoli subito!