Le tortine con albumi, nutella e mandorle sono da perdere la testa. Una volta che le provi ne diventi dipendente
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
Le tortine con albumi, nutella e mandorle sono squisite e delicate. Provate subito a prepararle, sono una bomba di golosità.
Sono dolci soffici che si preparano con un impasto fatto di albumi, nutella, farina e mandorle anche. Se usate la farina di riso diventa un dolce senza glutine, utile per chi è intollerante.
Vedrete che bontà queste tortine e sono perfette sia per colazione insieme ad una buona tazza di latte, che a merenda con un succo d’arancia.
Vediamo come si preparano le tortine con albumi, nutella e mandorle in poco tempo.
Come prima cosa, prendere una ciotola e iniziare a montare con le fruste gli albumi a temperatura ambiente.
Non appena iniziano a diventare bianchi, unire anche lo zucchero in 2 tempi e finire di montare. Unire poi la nutella e amalgamare con le fruste.
Incorporare la farina di riso setacciata e per ultima cosa aggiungere anche il lievito setacciato e la farina di mandorle. Mescolare per bene.
Versare a questo punto l’impasto delle tortine alla nutella in tre stampi da 12 cm imburrati e foderati con la carta da forno.
Altrimenti mettere l’impasto in una teglia imburrata e foderata con la carta da forno da 20 cm. Cuocere in forno statico pre riscaldato a 180° per 30 minuti. Fare poi la prova dello stecchino per verificare la cottura. Se è asciutto allora sono pronte le tortine.
Quindi sfornarle e lasciare raffreddare leggermente. Mettere infine un cucchiaio di nutella al centro su ogni tortina e decorare con le mandorle a lamelle.