Le tortillas di zucchine sono perfette da proporre come antipasto o come piatto vegeteriano e la loro ricetta è facile, veloce ed economicissima. Scopriamo come si preparano.
LE RICETTE PIU’ BUONE DI OGGI
- Asparagi in sfoglia, l’antipasto primaverile pronto in pochi minuti: leggerissimo
- Polpette di tonno light con solo 85 calorie, ricetta super veloce pronta in un baleno
- Involtini di peperoni gratinati, ricetta rapida al forno cor cuore filante di scamorza
La ricetta delle tortillas di zucchine oltre ad essere facile e veloce da preparare è anche molto economica. Perfette da gustare sia calde che fredde e da proporre come antipasto o secondo piatto vegetariano.
Quindi se avete ospiti a cena che non mangiano carne e pesce, allora la ricetta che vogliamo proporvi oggi è giusta per voi! Vediamo insieme gli ingredienti e il procedimento per preparare delle tortillas squisite.
Tortillas di zucchine: ricetta e procedimento veloce
Le tortillas di zucchine sono una vera bontà e la ricetta è facilissima e veloce da realizzare.
INGREDIENTI
- 2 zucchine
- 1 uovo intero
- 2 cucchiai pangrattato
- 60 g formaggio a pasta dura
- Mentuccia qb.
- Sale, pepe qb.
PREPARAZIONE (circa 25 minuti)
Per prima cosa lavate le zucchine ed eliminate le due estremità. Tagliatele alla julienne e inseritele in una ciotola capiente. Ora, aggiungete il formaggio a julienne, l’uovo, il sale, il pepe e la mentuccia tritata.
Mescolate il tutto per far amalgamare bene tutti gli ingredienti dopodiché inserite il pangrattato. Mescolate di nuovo e il composto è pronto.
A questo punto, prendete una teglia rivestita con carta da forno. Prendete un po’ di composto di zucchine e adagiatelo sulla teglia. Schiacciatelo con una spatola da cucina formando un dischetto finissimo.
Una volta finito tutto il composto, infornate in forno ventilato preriscaldato a 170° per circa 15 minuti. A cottura ultimata, le tortillas saranno belle dorate quindi sfornate la teglia e lasciatele intiepidire per qualche secondo prima di servirle.
Per un gusto ancor più speciale, potete farcire le tortillas con ciò che più vi piace. Saranno davvero irresistibili! Non vi resta che provare la ricetta.
Buon appetito a tutti!