I tortellini fritti sono un aperitivo sfizioso della tradizione bolognese. Provate la ricetta e sentirete che delizia! Scopriamo come si preparano.
Provate la ricetta dei tortellini fritti salati per un aperitivo sfizioso e non crederete al vostro palato! Sono davvero eccezionali e ghiotti.
La ricetta è semplicissima da realizzare e molto originale. Generalmente i tortellini si fanno al brodo e si propongono come primo piatto, ma fatti in questo modo sono perfetti da servire come antipasto o aperitivo.
Vediamo insieme gli ingredienti e il procedimento per preparare questa delizia che sorprenderà tutti i vostri ospiti.
Per preparare i tortellini fritti vi basterà pochissimo tempo. Con semplici mosse preparerete un aperitivo sfizioso e originale che farà impazzire tutti: un tortellino tirerà l’altro!
Iniziate la ricetta mettendo sul fuoco una pentola con una generosa quantità di olio di semi (o di arachidi) per friggere e fatelo scaldare per bene.
Non appena l’olio è bollente, calate poco alla volta i tortellini e friggeteli finché non saranno belli dorati. A cottura ultimata, scolate i tortellini con una schiumarola e riponeteli su un foglio di carta assorbente.
A questo punto, inserite i tortellini in una ciotola e conditeli con sale, rosmarino fresco tritato e noce moscata. Mescolate bene e servite.
In pochissimi minuti avete realizzato un antipasto sfizioso che farà innamorare tutti, anche le persone dal palato più raffinato ed esigente.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Tortelli, tortellini, tortelloni: 50 sfumature di pasta ripiena. Tutte le differenze
Ovviamente non è necessario fare i tortellini freschi in casa, potete utilizzare quelli comprati al supermercato purché non siano secchi.
E cosa importante, non storcete il naso prima di provare la ricetta! Vi assicuriamo che i tortellini fritti sono come le ciliegie: uno tira l’altro!
Buon appetito a tutti!