In meno di 15 minuti si porta in tavola un piastto super gustoso e delicato: i tortellini burro e salvia. Veloci e di gran gusto sono facili e intramontabili.
È una preparazione sostanziosa che risolve pranzo o cena in men che non si dica. Ma oltre alla rapidità con cui si preparano c’è da dire che sono squisiti.
I tortellini al burro e salvia hanno tutto il nutrimento della pasta ripiena con un condimento altrettanto sostanzioso ma delicato ed estremamente aromatico.
PER NON PERDERTI LE ULTIME NOTIZIE SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM E TELEGRAM
La salvia infatti è una pianta che in cucina è molto usata per la sua profumazione intensa e avvolgente. Ma è anche molto usata per sfruttare le sue proprietà medicinali.Ecco quali sono le sue proprietà benefiche e un modo per utilizzarla a beneficio della nostra salute. Si tratta di una pianta talmente utile che molti sceglono di coltivarla in casa.
In effetti non è difficile, ma per mantenerla al meglio ecco il trucco per curarla e averla rigogliosa e vitale.I tortellini sono un vanto della cucina italiana. Come è noto nascono a Bologna, e se ci si trova in quella bella città ecco un posto dove andare a mangiarne di ottimi.
Ingredienti e preparazione dei tortellini al burro e salvia
Quanto al burro da scegliere, ovviamente sono tante le marche disponibili da acquistare. Ma per essere certi di scelgliere il migliore ecco un’utile guida.
INGREDIENTI (per 4 persone)
- 400 g di tortellini di carne
- 80 g di burro
- 6 – 7 foglie di salvia fresca
- 50 g di Parmigiano Reggiano grattugiato
- Sale q.b.
- Pepe nero macinato q.b.
PREPARAZIONE (13-15 minuti circa)
La preparazione è semplicissima: prima mettere l’acqua a bollire, poi salare e cuocere i tortellini per il tempo indicato sulla confezione.Nel frattempo realizzare il condimento in questo modo: in una padella antiaderente sciogliere il burro tagliato a pezzetti.
Poi dopo che si è sciolto a fuoco dolce inserire le foglie di salvia e profumarlo così. Aggiungere anche una spolverata di pepe nero e un pizzico di sale.Quando i tortellini sono pronti non rimane che scolarli e gettarli subito direttamente nella padella con il condimento.
Infine mantecare a fiamma molto bassa finché non sono tutti amalgamati perfettamente. Non resta che impiattare e per ultimo cospargere con il Parmigiano gratrtugiato per poi assaporare il piatto subito, ben caldo.