PRESENTAZIONE
Oggi vogliamo proporvi una torta facile e veloce da preparare comodamente in casa, con pochi e semplici ingredienti e con l’ausilio del bimby. Una ricetta da tenere sempre a portata di mano per realizzare una torta “last-minute” in caso di feste o arrivo di amici e parenti soliti avvisare poco prima. La torta zebrata saprà rendere tutti soddisfatti, in primis chi la prepara…!
INGREDIENTI
- 3 uova
- 1 bustina di lievito
- 200 gr di zucchero
- 250 gr di farina
- 110 gr di olio d’oliva
- 150 gr di latte
- 3 cucchiai colmi di cacao
PROCEDIMENTO
Nel boccale del bimby mettete 3 uova, lo zucchero, l’olio d’oliva, il latte, 250 grammi di farina e la bustina di lievito per dolci. Velocità 5 per una trentina di secondi.
Sezionate l’impasto in due parti, mettete una parte dell’impasto nel bimby, addizionate 25 grammi di farina e azionate per altri 30 secondi a velocità 5.
Togliete l’impasto dal bimby, mettete l’altra metà dell’impasto, aggiungete 25 grammi di cacao e fate andare a velocità 5 per mezzo minuto.
Imburrate e infarinate una teglia, mettete tre cucchiai di impasto bianco al centro della teglia, aggiungete tre cucchiai di impasto al cacao e proseguite così fino al termine dei due impasti.
Infornate in forno preriscaldato a 160°C per 30-35 minuti.
Fate raffreddare e servite.
Se volete aggiungete una spolverata di zucchero a velo e servite la torta zebrata.
Buon appetito!