Siete pasticceri principianti? Niente paura! Provate la ricetta facile e leggera della torta allo yogurt e sentirete che bontà. Solo 119 calorie a fetta! Scopriamo come si prepara.
La torta allo yogurt è una ricetta facile e veloce da realizzare. Ottima per tutti coloro che si sono appena avvicinati al mondo dolciario e che non hanno una grandissima manualità.
Un dolce goloso e leggero che con sole 119 calorie per una fetta di 80 g, è una vera squisitezza. Piacerà proprio a tutti, sia grandi che piccini.
Soffice e profumata, si può gustare da sola oppure accompagnarla con la salsa di arance caramellate. Vediamo insieme gli ingredienti e il procedimento per realizzare un dolce assolutamente goloso e irresistibile. Una fetta tirerà l’altra!
Torta allo yogurt: la ricetta facile e veloce da realizzare. Il procedimento
Preparare la torta allo yogurt è semplicissimo e la ricetta è super veloce da realizzare. Il dolce perfetto da assaporare in ogni momento della giornata.
INGREDIENTI
- 3 uova intere
- 250 g farina 00
- 250 g yogurt greco 0% grassi
- 150 g zucchero
- 1 bustina lievito per dolci
- 1 bustina di vanillina
- scorza di un’arancia grattugiata
- 70 ml olio di semi
PREPARAZIONE (circa 40 minuti)
Iniziate la ricetta mettendo in una ciotola capiente le uova con lo zucchero e sbattetele con una frusta a mano. Inserite lo yogurt, la scorza dell’arancia e l’olio di semi e mescolate.
Non appena avete amalgamato bene tutti gli ingredienti, unite la farina setacciata con il lievito e la vanillina. Lavorate con la frusta fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo.
A questo punto, prendete uno stampo da forno con cerniera ricoperto con carta da forno. Versateci il composto appena ottenuto e livellatelo alla perfezione.
Infornate in forno preriscaldato a 180° per circa mezz’ora. Trascorso il tempo di cottura, fate la prova dello stuzzicadenti e se non rimarranno tracce di impasto su di esso, allora la torta è pronta.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Dolce senza lievitazione pronto in 5 minuti. Servono solo un uovo e uno yogurt
Sfornatela e lasciatela raffreddare prima di servirla. Ora, tagliatela a fette, accompagnatela con la salsa di arance o una salsa di mirtilli (ovviamente è facoltativo, potete mangiarla anche da sola) e gustatela.
Buon dolce a tutti!