Torta+con+yogurt+e+marmellata%3A+in+sole+150+kcal+una+delizia+da+batticuore
checucinoit
/torta-yogurt-marmellata-sole-150-kcal-delizia-batticuore/amp/
Ricette per Dolci e Dessert

Torta con yogurt e marmellata: in sole 150 kcal una delizia da batticuore

Se si ha voglia di dolce, ma non si vuole eccedere con le calorie, arriva una torta molto golosa: un mix di yogurt e marmellata da batticuore che conta solo 150 kcal a fetta.

Yogurt (Foto di fortyforks AdobeStock)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Voglia di dolce, ma non si vuole eccedere con le calorie? Arriva una ricetta perfetta per potare a termine questa missione: la torta con yogurt e marmellata.

Si tratta di una bontà unica con cui fare il pieno di gusto ideale da mangiare a merenda, ma persino a colazione. Molto leggera, è inoltre davvero semplice da cucinare.

Torta allo yogurt e alla marmellata: la ricetta

Grazie a facilissimi step si dà vita a questa torta allo yogurt e alla marmellata da batticuore. Nessuno saprà resistere davvero.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Marmellata di pesche (foto di FomaA da AdobeStock)

INGREDIENTI

  • 250 gr di farina
  • 150 ml di yogurt naturale
  • 120 ml di olio
  • 75 gr di dolcificante
  • 3 uova
  • 10 g lievito in polvere
  • 8 g zucchero vanigliato
  • cucchiaio di marmellata senza zuccheri q.b.
  • zucchero a velo q.b.

PROCEDIMENTO

Si parte rompendo le uova in una terrina per poi versare zucchero vanigliato e dolcificante: è il momento di montare il tutto con le fruste elettriche.

Diventato chiaro e raddoppiato di volume, si aggiunge all’impasto farina, lievito, yogurt e olio continuando a passare le fruste.

Si imburra uno stampo, versando poi metà dell’impasto per poi aggiungere uno strato di marmellata che sarà la farcitura. Si chiude la torta con un altro strato di composto e di seguito poi di marmellata.
Si inforna il tutto per 30 minuti a 180 gradi per poi lasciarlo raffreddare: va tagliato a fette e spolverato a piacere con lo zucchero a velo.

Fruste elettriche (RonPorter da Pixabay)

Ecco che questa delizia è pronta per essere servita: un boccone tira l’altro nessuno saprà resistere. Se non si ha il timore di eccedere con le calorie, si può aggiungere anche un tocco goloso versando sopra del cioccolato fuso.