La torta allo yogurt con solo 100 calorie, questa ricetta light è deliziosa e aiuta anche a rimettersi in forma facilmente. Davvero deliziosa
La torta allo yogurt con solo 100 calorie è davvero buonissima e leggera. Si tratta di un dolce perfetto per tutta la famiglia è morbidissima questa torta e molto light.
Viene preparata interamente con ingredienti naturali e si adatta ai gusti di tutti, sia bambini che adulti. Questa torta è povera di calorie, sono poco più di 100.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Torta yogurt e menta, pochi e semplici passaggi per una super delizia
Al posto dello zucchero normale si usa il dolcificante naturale in polvere come la stevia. Per questo motivo è indicata anche per chi soffre di diabete.
Ingredienti e preparazione della torta allo yogurt light
Vediamo come preparare questa torta leggera, soffice e gustosa allo yogurt.
INGREDIENTI (6 persone)
- 4 Uova fresche BIO
- 350 gr Yogurt greco
- 40 gr Maizena
- 1/2 Cucchiaino di lievito per dolci
- 35 gr Dolcificante in polvere (stevia)
- 1 Bustina di vanillina
PREPARAZIONE (50 minuti)
Come prima cosa, riscaldare il forno a 175°. Successivamente, rompere le uova e separare i tuorli degli albumi in due ciotole diverse.
Montare poi gli albumi a neve fino a che il composto non sarà denso e lasciar riposare poi per qualche minuto. Aggiungere a questo punto ai tuorli delle uova il dolcificante e la vanillina e sbattere tutto fino a creare un composto spumoso.
Aggiungere ora lo yogurt e continuare a montare con lo sbattitore elettrico finché il composto non diventa omogeneo. Aggiungere la maizena e il lievito e poi amalgamare facendo attenzione.
Aggiungere anche i bianchi montati prima in modo delicato, aiutandosi con una spatola. Imburrare e infarinare una tortiera di 16 cm di diametro perfetto il forno.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Torta yogurt greco e Nutella, per una colazione unica e deliziosa
Versare il composto e far cuocere nel forno per 45 minuti, in base al forno potrebbero servire altri 10 minuti. Una volta che la torta sarà raffreddata aggiungere lo zucchero a velo. Chiaramente questa aggiunta fa aumentare le calorie della torta.
Il risultato è quindi di una torta leggera e soffice, oltre che molto golosa. Una perfetta merenda e colazione per tutta la famiglia.