La torta wafer è una torta fredda cremosa e irresistibile, perfetta per l’estate e pronta in pochi minuti. Ecco come realizzarla.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Muffin alla Nutella, la ricetta senza burro semplice e velocissima! Pronti in pochi minuti
- Torta di mele e mandorle, colazione low carb senza glutine. Golosissima!
- Attenzione a questi tre popolari integratori: possono causare il cancro e ictus emorragico
La torta wafer è il dolce perfetto per l’estate, cremosa e fredda, con vari strati che alternano i wafer a una crema alla nocciola!
Questo dolcetto invitante e cremoso è perfetto da servire per una merenda golosa, e stupirà tutti i vostri ospiti per la sua freschezza e l’irresistibile gusto di nocciola!
Semplicissima da realizzare, questa torta è pronta in pochissimi minuti, e va fatta poi rassodare in freezer, per gustarla poi bella fredda!
Andiamo quindi a vedere gli ingredienti e il procedimento per realizzare questo dessert.
Torta wafer, ingredienti e procedimento
La torta wafer va conservata sempre in freezer, tirandola fuori una ventina di minuti prima di servirla, e va consumata entro 3-4 giorni.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
INGREDIENTI (dosi per uno stampo di circa 20 cm di diametro)
- 350 gr di wafer alla nocciola
- 100 g di burro fuso
- 600 ml di panna
- 250 g di latte condensato
- 100 ml di latte
- 250 g di crema spalmabile alle nocciole
- Granella di nocciole q.b.
PROCEDIMENTO (circa 20 minuti + il tempo di riposo in freezer)
Per realizzare questa ricetta, per prima cosa prendiamo i wafer e mettiamoli in un mixer, quindi frulliamoli. Ora aggiungiamo il burro fuso, prendiamo una tortiera di circa 20 cm di diametro, foderiamola con la carta forno e versiamo i wafer tritati, ricoprendo tutta la superficie. Lasciamo riposare in frigorifero mentre prepariamo la farcitura.
In una ciotola montiamo la panna, quindi uniamo il latte condensato e amalgamiamo per bene. Aggiungiamo quindi anche la crema spalmabile alle nocciole e mescoliamo con l’aiuto delle fruste elettriche.
A questo punto riprendiamo la base dal frigorifero e versiamo metà della crema ottenuta. Bagnamo i wafer nel latte e poi disponiamoli sulla crema, creando uno strato, quindi aggiungiamo l’altra metà della crema.
Aggiungiamo sulla superficie la granella di nocciola, quindi poniamo in freezer a rassodare per almeno 3 ore. Trascorso il tempo indicato, portiamo in tavola la nostra torta wafer e gustiamola ben fredda!