Anche voi siete amanti del tiramisù? Ecco una rivisitazione del classico tiramisù realizzato senza uova crude e con la Nutella! Una vera delizia!!
Per prima cosa mettete la panna e le fruste in freezer per almeno 10 minuti, dedicatevi ora alla preparazione del caffè, mettetelo in una ciotolina e se non amate il sapore troppo forte del caffè aggiungete il latte e i 2 cucchiai di zucchero, mescolate bene.
A questo punto montate la panna e lo zucchero a velo a neve fermissima, mettete il mascarpone in una ciotola e con le fruste mescolatelo, aggiungete ora la panna montata e con un cucchiaio mescolate dall’alto in basso con movimenti delicati per non smontare il composto.
A questo punto sciogliete la Nutella a bagnomaria e iniziare a preparare la nostra torta Tiramisù.
Prendete una pirofila possibilmente tonda dal diametro di 22 cm e iniziate il primo strato con i pavesini, inzuppateli nel latte e caffè e ricoprite l’intera superficie. Fate uno strato di crema, un altro strato di pavesini e un altro strato di crema.
Con la Nutella ormai sciolta distribuitela su tutta la torta, se volete potete anche aggiungere un po’ di Nutella tra uno strato e l’altro!! A voi la scelta, fate riposare in frigo per almeno 3 ore e servite!! Delizioso!!