La torta tenerina al pistacchio è morbidissima e la ricetta è senza zucchero e senza glutine. Perfetta per ogni momento della giornata. Scopriamo come si prepara.
La ricetta della torta tenerina al pistacchio è semplice da realizzare. Perfetta da gustare nell’arco dell’intera giornata a partire dalla colazione.
Ci sono tantissime ricette per preparare dei dolci vegani pazzeschi. Tra queste c’è la ricetta dello strudel e quella del plumcake con arancia che vanno assolutamente provate.
Se vi volete specializzare in dolci senza glutine, allora vediamo insieme gli ingredienti e il procedimento facile e veloce per realizzare la ricetta di oggi.
Voglia di dolce ma siete intolleranti al glutine? Provate la ricetta della torta tenerina al pistacchio e sentirete che squisitezza.
Iniziate la ricetta facendo bollire l’acqua. Mettete il cous cous in un recipiente e versate a copertura l’acqua calda. Coprite con pellicola forata con una forchetta e aspettate che il tutto sia bello asciutto.
Ora, trasferite il cous cous in un mixer e frullatelo fino ad ottenere un composto liscio. Mettetelo di nuovo nella ciotola e inserite l’amido di mais, le due farine, il sale, lo sciroppo d’acero, l’olio di semi di girasole e il latte di soia.
Mescolate per far amalgamare bene tutti gli ingredienti tra loro. A questo punto, incorporate la crema di pistacchio e, dopo aver mescolato, versate il composto in uno stampo da torta rivestito con carta da forno.
Livellate bene con una spatola da cucina e infornate in forno preriscaldato a 180° per 30 minuti. Trascorso il tempo, sfornate la torta e lasciatela raffreddare completamente.
Ora, non vi resta che tagliarla a fette e servirla. Gustate questo dolce delizioso accompagnandolo con una tazza di tè o qualsiasi altra bevanda che amate.
Buon dolce a tutti!