La torta in tazza cucinata al microonde è un grande trend del momento: ecco come realizzarla in pochi minuti con semplici step.
Voglia di dolce, ma poco tempo per prepararlo? Per dire addio ai lunghi tempi di realizzazione previsti per molti dolci ed evitare di accendere il forno, arriva l’innovazione della torta in tazza.
Si tratta di un grande trend che sta spopolando nei social: da Instagram a Youtube, innumerevoli le food influencer che la propongono. Oltre a essere buonissima è anche super veloce e leggera e per questo si sta diffondendo anche tra le ricette fit.
Da gustare come spuntino o post cena è anche ideale a colazione proprio per la sua velocità di realizzazione: un’idea sfiziosa e originale in cui a fare la differenza è il microonde dove si cuoce questa prelibatezza posta in una mug, tipo di tazza più grande.
Torta in tazza da fare al microonde: la ricetta
Per chi è goloso e ha poco tempo, ma anche per chi è a dieta, è possibile deliziare il proprio palato con la torta in tazza cotta al microonde.
INGREDIENTI
- 2 cucchiai di farina
- 1 uovo
- 2 cucchiai di zucchero
- 1 cucchiaio di latte
- Mezzo cucchiaino di lievito
- 1 cucchiaio di olio di semi
- 1 cucchiaio di cacao (amaro)
- 1 cucchiaino nocciole tritate
- 1 cubetto cioccolato
PROCEDIMENTO
Si parte imburrando la tazza mug e di seguito porre al suo interno l’uovo e lo zucchero per poi amalgamare per bene. Di seguito si aggiungono latte, olio, farina, cacao e lievito: il tutto va mescolato al meglio dentro la tazza per ricreare un composto omogeneo.
Infine al centro di questo si aggiunge un quadratino di cioccolato in modo tale che questo, una volta cotta la torta, crei un cuore di dolcezza pura.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > Crema al latte al microonde, mai stato così semplice. Pronta in 2 minuti
Tocco finale poi una bella spolverata di nocciole tritate sulla superfice per poi passare alla cottura per 2 minuti nel microonde a 750 wat. La torta è così pronta per essere gustata: può essere una coccola di dolcezza per una colazione mozzafiato in accompagnamento a una bella tazza di cappuccino. Si avranno così due tazze sul proprio tavolo con cui deliziarsi e fare il piano di energia per dare il via al meglio alla giornata, rendendola indimenticabile già dal mattino.