Vi è avanzato il bianco dell’uovo e non volete buttarlo? Preparate la ricetta della torta soffice con gli albumi avanzati e non sprecherete più nulla. Scopriamo come si prepara.
Avete preparato una pietanza che prevedeva l’utilizzo dei soli tuorli e vi sono avanzati gli albumi? La ricetta della torta soffice con gli albumi avanzati è perfetta per non sprecare nulla.
Un’altra idea sorprendente e golosa oltre alle lingue di gatto o alla classica meringa che richiede però un tempo più lungo di cottura. Questa torta è perfetta da gustare a colazione, a merenda o a fine pasti.
Vediamo insieme gli ingredienti e il procedimento facile e veloce per realizzare un dolce squisito dalla consistenza morbidissima e profumato.
La ricetta della torta soffice con gli albumi avanzati è davvero squisita e perfetta da gustare in ogni momento della giornata a partire dalla colazione.
Iniziate la ricetta mettendo le mandorle sgusciate all’interno di un mixer e frullatele. Inseritele all’interno di una ciotola capiente. Fate la stessa cosa con lo zucchero.
Dopo averlo ridotto in polvere, incorporate lo zucchero all’interno della ciotola con le mandorle. Aggiungete gli albumi, l’olio di semi, la scorza grattugiata del limone e il lievito setacciato con la farina.
Mescolate il tutto per far amalgamare bene gli ingredienti tra loro. Ora, prendete uno stampo imburrato e infarinato. Versate il composto e livellatelo bene.
Infornate in forno preriscaldato a 180° per circa mezz’ora. Trascorso il tempo di cottura, sfornate la torta e lasciatela raffreddare prima di servirla.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Albumi avanzati, cosa fare con quelli rimasti in frigo. Idee anti spreco
Per controllare se la torta è cotta, fate la prova dello stuzzicadenti. Infilatelo nel dolce e se non ci sono tracce di impasto, la torta è pronta. Spolverate con zucchero a velo e gustatela.
Buon dolce a tutti!