La ricetta della torta senza impasto con amaretti, mandorle e mele sta spopolando sul web! Il motivo? Scopriamo insieme e vediamo come si prepara il dolce.
La torta senza impasto con amaretti, mandorle e mele è un dolce sano e leggera con una ricetta facilissima da realizzare. L’idea geniale per preparare un manicaretto a dir poco delizioso.
Bella da vedere e buona da mangiare, questa torta conquisterà anche i palati più raffinati ed esigenti, ideale da gustare a fine pasti o durante l’arco della giornata.
Vi garantiamo che se provate questa ricetta, rimarrete senza fiato. È talmente squisita che una fetta tirerà l’altra e non riuscirete più a fermarvi.
Vediamo insieme gli ingredienti e il procedimento per preparare la ricetta che sta letteralmente spopolando sul web. Siete curiosi? Allacciate il grembiule e via con le mani in pasta!
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Torta con solo due ingredienti facile e leggera. Si scoglie in bocca: che bontà!
Torta senza impasto: la ricetta con amaretti, mandorle e mele è super deliziosa. Il procedimento
La torta senza impasto è una ricetta super facile e veloce da realizzare. Con gli amaretti, mandorle e mele è incredibilmente deliziosa e irresistibile.
INGREDIENTI
- 150 g farina 00
- 150 g semola rimacinata
- 4 mele
- 100 g lamelle mandorle
- 60 g amaretti
- 150 g zucchero
- 40 g burro
- 1 limone
- 1 bustina lievito per dolci
- 250 ml latte
PREPARAZIONE (circa 70 minuti)
Iniziate la ricetta frullando gli amaretti in un mixer da cucina e metteteli da parte. Grattugiate le mele fino a ridurle in purea e mettetela in una ciotola condendola con il succo del limone.
Prendete un’altra ciotola capiente e setacciate le due farine con il lievito, lo zucchero, la polvere degli amaretti, mescolate e dividete il composto in 3 ciotole differenti.
Ora, scaldate il latte con il burro e attendete che quest’ultimo sia completamente sciolto. Prendete uno stampo rivestito con carta da forno e distribuite sul fondo il contenuto delle polveri di una ciotola.
Adagiate una parte del composto di mele e ricoprite con le polveri della seconda ciotola. Continuate alternando le mele al composto di farina.
A questo punto, livellate bene senza pressare e versate il composto di latte e burro. Coprite con le lamelle di mandorle e infornate in forno preriscaldato a 180° per circa 60 minuti.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Frittelle di mele al forno super veloci, si preparano in un attimo e piacciono a tutti
A cottura ultimata, sfornate e lasciate raffreddare. Non vi resta che servire questa torta squisita che conquisterà grandi e piccini.
Buon dolce a tutti!