La torta salata di zucchine senza farina è una ricetta gustosa e super leggera. Un secondo piatto delizioso con solo 130 calorie. Scopriamo come si prepara.
LE RICETTE PIU’ BUONE DI OGGI
- Crocchette di carciofi, facili da preparare e con sole 60 calorie
- Porri in barattolo, si conservano a lungo e sono l’ideale per l’antipasto
- Bocconcini di pollo al parmigiano: un secondo proteico con 210 calorie
La ricetta che vogliamo proporvi oggi è perfetta da preparare se state seguendo un regime alimentare ristretto: la torta salata di zucchine senza farina.
Un secondo piatto super gustoso e leggero che vi permetterà di essere appagati senza andare ad intaccare la forma fisica. Del resto non c’è scritto da nessuna parte che essere a dieta significa rinunciare al gusto!
Vediamo insieme gli ingredienti e il procedimento per preparare una torta salata squisita, con solo 130 calorie, che conquisterà tutta la famiglia anche i più piccoli.
Torta salata di zucchine light: ricetta e procedimento
Siete a dieta e non volete prepararvi il solito piatto triste e senza sapore? Provate la ricetta della torta salata di zucchine senza farina, bontà unica con pochissime calorie!
INGREDIENTI
- 2 zucchine medie
- 2 uova intere
- 1 patata
- 80 g ricotta light
- 1 mozzarella light
- 150 g tonno al naturale
- Sale qb.
PREPARAZIONE (circa 35 minuti)
Iniziate la ricetta lavando le zucchine e tagliando le due estremità. Asciugatele con un panno pulito e grattugiatele con una grattugia a fori larghi e mettetele in uno scolino.
Sbucciate la patata, sciacquatela sotto acqua fredda corrente e tagliatela a fettine sottilissime con una mandolina.
A questo punto, sbattete le uova in una ciotola capiente con un pizzico di sale e incorporate le zucchine strizzate. Amalgamate bene il tutto e aggiungete la mozzarella, il tonno a pezzetti e la ricotta.
Mescolate di nuovo e versate metà composto ottenuto in uno stampo rivestita con carta da forno. Fate uno strato con le patate e versate il composto rimanente.
Rifinite con le patate rimaste, irrorate con un filo d’olio extra vergine d’oliva ed infornate in forno preriscaldato a 180° per circa 20 minuti.
A cottura ultimata, sfornate la torta salata e lasciate riposare per un paio di minuti. Ora, tagliate a fette e servite la vostra torta. Potete prepararla anche con largo anticipo per poi gustarla fredda.
Buon appetito a tutti!