La torta salata con zucchine è un secondo piatto light senza farina, perfetto da proporre a pranzo o cena. Scopriamo come si prepara.
State pensando a cosa preparare per pranzo o per cena? Volete proporre un piatto unico leggero ma ricco di gusto? Preparate la torta salata di zucchine senza farina e non ve ne pentirete.
La ricetta è semplicissima da realizzare, adatta anche a coloro che non hanno grandissime abilità culinarie. Ottima da servire come secondo piatto o come piatto unico.
Vediamo insieme cosa vi occorre per realizzare una torta salata di zucchine allettante e invitante. Un modo originale per far mangiare la verdura ai più piccoli di casa.
Per preparare una deliziosa e leggera torta salata di zucchine senza farina, vi basteranno poche e semplici mosse.
Iniziate la ricetta lavando e tagliando le zucchine. Dopo aver eliminato le due estremità, tagliatele a rondelle sottilissime aiutandovi con una mandolina o una grattugia.
Mettetele all’interno di uno scolapasta, salatele e lasciarle in posa per un quarto d’ora. Trascorso il tempo, prendete le zucchine, strizzatele con cura e inseritele all’interno di una ciotola capiente.
Ora, prendete le uova e sbattetele con un pizzico di sale e pepe e versatele nella ciotola con le zucchine. Aggiungete la mozzarella tritata, il parmigiano grattugiato e mescolate il tutto.
Non appena gli ingredienti sono bene amalgamati tra loro, prendete una pirofila rivestita con carta da forno e versateci il composto appena ottenuto.
Uniformate bene con una spatola da cucina e infornate in forno preriscaldato a 180° per circa mezz’ora. Gli ultimi dieci minuti azionate il grill per creare una crosticina sulla superficie.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Frittelle di zucchine e ricotta, la ricetta light ma davvero gustosa
A cottura ultimata, sfornate la teglia e lasciate intiepidire. Non vi resta che servire.
Buon appetito a tutti!