Andrea Capodanno propone la sua ricetta veg per una torta salata tutta in tema Halloween, per non farsi trovare impreparati.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Metti pezzi di carta stagnola in giardino, lo stanno facendo tutti
- Risotto con radicchio rosso e tofu affumicato, ricetta vegana cremosissima
- Cordon blue vegano polenta, ricetta light e super gustosa
Andrea Capodanno è uno dei vegan food influencer più seguito sui social; la sua filosofia vegana, come sanno bene i suoi follower, non riguarda solo il cibo ma copre tutta la quotidianità ma è sulla cucina, sua grande ma non unica passione, che si concentra e che prova a diffondere in famiglia e attraverso i suoi canali sui social network.
Così alle soglie della notte più paurosa dell’anno propone un piatto, golosissimo come tutte le sue ricette, ma di effetto e in pieno tema, con una torta salata Halloween cosicché anche i vegani non si facciano trovare impreparati per il 31 Ottobre. Ecco la ricetta del giovane milanese.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Torta vegana a tema Halloween
Tanta verdura ma non solo, a comporre la torta vegana a tema Halloween di Andrea Capodanno ci sono anche la pasta sfoglia e il formaggio vegetale. Un piatto facilissimo e buonissimo.
INGREDIENTI
- 2 rotoli di pasta sfoglia
- 450 g di patate a pasta gialla
- 200 g di porro
- 250 g circa di cavolo cappuccio
- 200 g circa di ricotta vegetale
- Grattugiato vegetale qb.
- Sale pepe nero qb.
- Olio evo qb.
- Latte vegetale qb.
PROCEDIMENTO (circa 80 minuti)
Lavate e sbucciate le patate quindi tagliatele a tocchetti, lavate e tagliate anche il cavolo cappuccio e mettete da parte.
Tagliate il porro, olio in padella e fatelo rosolare, quindi aggiungete le patate e lasciate saltare per qualche minuto. Proseguite aggiungendo in padella anche il cavolo cappuccio, insaporite di sale e pepe e lasciate appassire.
Quando le verdure saranno belle dorate, spegnete il fuoco e aggiungete la ricotta vegetale fatta in casa (qui la nostra ricetta) e il formaggio grattugiato anch’esso vegano.
Mescolo bene e tenete a portata di mano. A questo punto prendete un rotolo di sfoglia e adagiatelo su una tortiera per crostate da 22 cm, bucherellate tutta la superficie e versateci dentro le verdure.
Aprite l’altro rotolo di sfoglia e intagliateci un disegno di Halloween (come nella prima foto, ndr) e usatelo per coprire la torta. Sigillate bene i bordi, spennellate con del latte vegetale la superficie e fate cuocere in forno caldo a 190° per 40-45 minuti.
La torta salata vegana e a tema Halloween di Andrea Capodanno è pronta per essere gustata!