Torta salata sorprendete: la ricetta della crostata caprese

Un antipasto facile e veloce da preparare e che andrà a ruba? Provate la ricetta sorprendente della torta salata caprese: rimarrete senza parole e il vostro successo è garantito! Scopriamo come si prepara.

torta salata caprese
Crostata caprese: un antipasto gustoso e semplicissimo (Fonte: Facebook Screenshot)

La torta salata caprese è la ricetta perfetta da realizzare quando si vuole proporre qualcosa di sorprendente e assicurarvi il successo! Una preparazione fresca, genuina e irresistibile, ideale da servire come antipasto durante un pranzo o cena con amici, in un aperitivo o nei buffet. Vediamo insieme come realizzare una crostata caprese che lascerà tutti a bocca aperta.

Potrebbe interessarti anche: Ricetta estiva: torta salata di fichi, crudo e gorgonzola

Torta salata caprese: la ricetta da acquolina in bocca! Il procedimento

Se non sapete cosa preparare come antipasto o cosa proporre come stuzzichino in un aperitivo con i vostri amici, siete nel posto giusto.

ingredienti per torta caprese
Foto di congerdesign da Pixabay

Per preparare la ricetta della torta salata caprese vi occorrono i seguenti ingredienti:

  • 1 rotolo di pasta brisè rotonda
  • 200 gr mozzarella
  • 2 pomodori rossi grandi
  • olio evo q.b.
  • basilico fresco q.b.
  • sale q.b.

Iniziate la ricetta mettendo il rotolo di pasta brisè in uno stampo da forno e infornatelo in forno preriscaldato a 180° per una decina di minuti. Nel frattempo, lavate e tagliate a fette i pomodori e la mozzarella.

Sfornate la base, irrorate il fondo con un filo di olio evo e farcite, alternando le fette, con i pomodori e la mozzarella. Distribuite sulla superficie della crostata un pizzico di sale, il basilico fresco tritato e infornate di nuovo per il tempo necessario alla cottura della pasta brisè.

Gli ultimi cinque minuti azionate il grill. A cottura ultimata, sfornate, lasciate intiepidire e servite. In pochissimi minuti, avete realizzato una vera ghiottoneria che conquisterà i vostri ospiti dal primo assaggio e che finirà in un batter d’occhio.

Buon appetito a tutti!

Gestione cookie