State organizzando il menù di Natale e volete proporre un rustico golosissimo? La torta salata 7 vasetti fa al caso vostro! Scopriamo come si prepara e come renderla super appetitosa.
La torta salata 7 vasetti è perfetta da proporre come piatto unico o come stuzzichino negli aperitivi. Ideale anche da servire come antipasto rustico al menù di Natale.
Una ricetta facilissima alla portata di tutti, anche dei meno esperti in cucina. La preparazione non prevede l’uso della bilancia, il vasetto dello yogurt sarà la sola ed unica vostra unità di misura.
Preparatela e vi garantirete il successo! Vediamo insieme gli ingredienti e il semplice procedimento per preparare un’ottima e sfiziosa torta salata.
Preparare questa torta salata è davvero semplicissimo e il risultato che otterrete lascerà senza parole sia voi che i vostri ospiti. Siete pronti? Andiamo a scoprire la ricetta!
Iniziate la ricetta tagliando a cubetti il salame, la mortadella e la scamorza. E’ bene sapere che la ricetta è personalizzabile, per cui potete sostituire gli ingredienti con altri che vi piacciono di più.
Ora, rompete le uova in una ciotola e aggiungete lo yogurt, l’olio di semi e il latte. Mescolate bene per far amalgamare alla perfezione tutti gli ingredienti.
A questo punto, incorporate il parmigiano e la farina setacciata con il lievito. Mescolate e aggiustate di sale e pepe senza esagerare. Unite i salumi e la scamorza e mescolate di nuovo.
Prendete uno stampo da forno imburrato e infarinato, versate il composto al suo interno e livellate bene con una spatola da cucina. Infornate in forno preriscaldato a 180° per 30 minuti.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Spiedini di pollo con panatura al cocco e crema di curry e yogurt greco
A cottura ultimata, sfornate la torta salata e lasciatela raffreddare completamente. E’ possibile fare anche una versione vegetariana della torta salata. Non ci sono limiti alla vostra fantasia!
Buon appetito a tutti!