Torta rustica facile, morbida e goduriosa preparata con peperoni, zucchine e yogurt. Sì non abbiamo sbagliato, ecco la ricetta.
Le torte rustiche sono un modo facile e veloce per realizzare in poco tempo un delizioso antipasto, magari da servire come finger food in un aperitivo casalingo o perché no anche un ottimo secondo piatto.
Soprattutto se preparate con verdure, le torte rustiche diventano un stratagemma per far mangiare ai più piccoli, ma anche ai grandi che non tanto le gradiscono, le tantissime e diverse verdure che Madre Natura ci offre.
Di seguito allora vogliamo proporvi la ricetta di una torta rustica super facile realizzata semplicemente con peperoni, zucchine e yogurt. Sì avete capito bene.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Può sembrare che yogurt non abbia niente a che fare con la realizzazione di ricetta salate, ma nel caso di questa torta di verdure ha il compito di rendere l’impasto più morbido e cremoso.
Lavate il peperone e tagliatelo a listarelle, quindi sminuzzate una cipolla e lasciate appassire in padella con un filo di olio. Aggiungete prima le listarelle di peperone e dopo qualche minuto la zucchina tagliata a cubetti. Aggiustate di sale e pepe e lasciate cuocere per 5 minuti.
Nel frattempo, stendete la pasta sfoglia direttamente in teglia, bucherellate il fondo e spolverate di pangrattato.
Quando le verdure saranno pronte, lasciatele raffreddare quindi versatele in una boule insieme alla mozzarella, le uova, il parmigiano e lo yogurt. Aiutandovi con una forchetta amalgamate bene e delicatamente gli ingredienti.
Ripiegate verso l’interno i bordi della pasta sfoglia e spennellateli con il tuorlo di un uovo. Sulla superficie spolverate con altra mozzarella per pizza e fate cuocere in forno a 190° per 20 minuti.
La torta rustica è buona da mangiare sia ben calda ma anche da fredda.