La torta rustica con le melanzane e il prosciutto è una ricetta davvero molto gustosa. Perfetta per la cena ma anche per il pranzo
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
Dovete assolutamente provare a preparare la torta rustica con le melanzane e il prosciutto. Si tratta di una ricetta davvero molto gustosa.
Si prepara in poco tempo e facilmente. Gli ingredienti che servono non sono tanti e la preparazione è molto semplice e veloce.
La cosa bella di questa torta salata è che potete prepararla anche con gli avanzi che avete in frigo. È una ricetta svuota frigo insomma.
Vediamo come preparare in poco tempo e facilmente la torta rustica con melanzane e prosciutto.
Come prima cosa, prendere una padella e versarci dentro l’olio e mettere anche dell’aglio. Far rosolare pochi minuti e poi tagliare le melanzane a cubetti.
Aggiungerle poi in padella e mettere dell’olio, prezzemolo tritato e sale. Cuocere per 15 minuti. Intanto tagliare il formaggio a fettine e srotolare la pasta sfoglia.
Mettere al centro il prosciutto e sopra il formaggio e le melanzane cotte. A questo punto tagliare a strisce la pasta sfoglia per poi intrecciarle e chiudere tutto.
Spennellare poi con del burro fuso e aggiungere sopra i semi di sesamo e infornare in forno statico a 180° per 20 minuti. Ed ecco pronta la torta salata gustosissima.
Potete aggiungere degli ingredienti o cambiarli se preferite. In realtà potete farcirla con qualsiasi cosa preferite. Vedrete che squisitezza. Anzi è la ricetta perfetta per svuotare il frigo, se avete degli ingredienti avanzati è il momento di usarli.