La torta con la ricotta è buonissima e morbida. Si prepara in poco tempo ed è perfetta da servire a colazione o merenda
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
Se volete fare un dolce facile e delizioso, dovete assolutamente preparare la torta con la ricotta. Si tratta di un dolce squisito e morbido.
Vedrete che bontà, tutti quanti ne andranno pazzi. È la torta perfetta da offrire agli ospiti con una buona tazza di thè o di caffè.
È una ricetta semplice ma davvero buona, fa parte del repertorio dei classici della nonna e quindi è una vera certezza. Anche come dessert ha il suo perché.
Vediamo come preparare in poco tempo e facilmente la torta con la ricotta.
Come prima cosa, porre in ammollo l’uvetta in poca acqua e poi mettere la ricotta e lo zucchero dentro una ciotola e mescolare bene fino a che non si scioglie lo zucchero.
Rompere poi le uova e aggiungerle al composto di ricotta e sbattere poi per incorporarle. Unire a questo punto la farina e la fecola di patate al composto di uova.
Aggiungere poi il lievito per dolci e unire l’uvetta ammollata con parte del liquido di ammollo e mescolare. Se l’impasto non fosse troppo fluido unire ancora un pò di liquido oppure del latte.
Foderare poi una teglia di 24 cm di diametro con la carta da forno e poi versare l’impasto dentro la teglia e spolverare con lo zucchero.
Cuocere poi in forno caldo a 180° per 35-40 minuti e poi togliere dal forno e sformare la torta con la ricotta su una gratella e farla raffreddare del tutto. Quando state per servire il dolce date una spolverata con lo zucchero a velo.