Siete amanti delle torte soffici e alte? Provate la ricetta di questo dolce sarà sicuramente la torta più soffice mai provata!
Siete anche voi amanti delle torte alte, soffici come nuvole e magari che abbiamo anche quella nota super golosona con il cioccolato? Allora dovete provare cotton cake facile e deliziosa.
La ricetta di questa torta morbidissima e super soffice è davvero semplice; le caratteristiche di questa torta sono dovute agli albumi montati a neve ma non ferma che renderanno l’intero impasto non solo alto e gonfio ma anche cremosa. Insomma, è facile da realizzare ed è buonissima sarà sicuramente la torta più soffice mai assaggiata. Di seguito, quindi, ne trovate la ricetta.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
La cremosità della torta è dovuta, oltre che al procedimento, alla presenza dello yogurt che riuscirà a compattare meglio il dolce e dargli quella consistenza golosa a cui non si potrà resistere.
Il procedimento per preparare la cotton cake è davvero facilissimo; iniziate procurandovi due terrine con una delle due che deve essere più capiente dell’altra.
A questo punto dividete gli albumi dai tuorli, con i primi che dovranno andare nella terrina piccola e i secondi in quella più grande; proseguite poi montando i tuorli con lo zucchero e una volta ottenuto un composto chiaro e spumoso, incorporatevi il lievito per dolci, l’amido di mais ed infine il vasetto di yogurt bianco. Amalgamati bene gli ingredienti, mettete da parte il composto.
Passate a montare gli albumi che dovranno essere a neve; quando questi saranno pronti amalgamateli al primo composto aggiungendoli un po’ alla volta e amalgamando con movimenti delicati dal basso verso l’alto.
Amalgamati anche gli albumi è il momento di aggiungere le gocce di cioccolato. Mescolate bene anche queste, quindi versate l’impasto in uno stampo circolare e alto, rivestito di carta forno ed infornate in forno già caldo a 170° per 1 ora.
Una volta pronta la torta, lasciatela intiepidire quindi decorate con zucchero a velo e servitela a fette. Il suo sapore conquisterà proprio tutti!