La torta di patate ripiena di cheddar e carne macinata è una ricetta ricca di gusto e prelibata. Un secondo piatto sfizioso e diverso dal solito che piacerà a tutti. Scopriamo come si prepara.
Ricette per portare in tavola dei piatti sfiziosi e diversi dal solito sono tantissime. Quella che vogliamo proporvi oggi, rientra proprio in questa categoria.
La torta di patate ripiena di cheddar e carne macinata è un piatto ricco di gusto che conquisterà tutta la vostra famiglia sin dal primo assaggio.
Vediamo insieme gli ingredienti che vi servono e il procedimento per realizzare una torta a dir poco squisita. I vostri bambini ve ne saranno grati.
La torta di patate ripiena con carne macinata e cheddar è sfiziosa e saporita. Ottima da proporre in qualsiasi tipo di occasione.
Iniziate la ricetta facendo rosolare il misto per soffritto in una padella con olio extra vergine d’oliva. Non appena le verdure si appassiscono, unite la carne macinata e cuocetela finché non cambia colore.
Nel mentre, sbucciate le patate, sciacquatele e tagliatele a fettine sottilissime aiutandovi con una mandolina. Mettetele in una ciotola e conditele generosamente con olio, sale e rosmarino.
Prendete una pirofila e ungetela con l’olio extra vergine d’oliva, fate uno strato di patate e farcitela con la carne macinata, i pomodorini tagliati a metà e il cheddar. Ricoprite il tutto con le patate restanti.
Se lo ritenete necessario, fate altri strati alternando carne a patate. Terminati tutti gli ingredienti, infornate in forno preriscaldato a 200° per circa 30 minuti.
Il tempo di cottura, varia a seconda dello spessore delle patate. Non appena le patate in superficie risulteranno belle dorate, spegnete il forno e sfornate la torta.
Lasciate intiepidire per qualche minuto dopodiché preparate le porzioni e servite. La torta di patate e carne è pronta per essere gustata.
Buon appetito a tutti!