Torta del pastore per una cena adatta a tutti, grandi e piccini. Questa torta è originale e diversa dal solito
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
Torta del pastore per una cena adatta a tutti, grandi e piccini. Questa ricetta è squisita e si prepara molto facilmente.
È un’alternativa valida ai soliti piatti a cui siamo abituati. In pratica è un pasticcio di carne ed è perfetto per tutta la famiglia.
Questo piatto appartiene alla tradizione anglosassone ed è molto famosa. Si prepara con ciuffetti di purè di patate e agnello.
Vediamo come preparare in poco tempo e facilmente la torta al pastore.
Per la farcia
Per la copertura
Come prima cosa, ridurre a cubetti il sedano, le carote e anche le cipolle. Prendere poi una pentola grande e sciogliere il burro, aggiungere poi le verdure e farle rosolare.
Unire il macinato e far insaporire e poi unire anche il concentrato di pomodoro, le foglie di alloro, il timo, la salvia e salsa worcestershire e anche il brodo.
Portare tutto a bollore e abbassare la fiamma. Cuocere per 45 minuti e infine aggiungere anche i piselli e regolare di sale e pepe. Proseguire poi la cottura.
Lessare intanto le patate e schiacciarle mentre sono ancora tiepide. Unire il burro, sale, latte e noce moscata. Mescolare bene fino a che non otterrete una purea liscia.
Prendere poi una pirofila da forno e aggiungere la carne. Livellarla bene e mettere il purè in una tasca da pasticcere con una bocchetta a stella e creare dei ciuffi di patate su tutta la superficie del pasticcio. A questo punto infornare a 200° per 20 minuti e altri 10 con grill.