La ricetta della torta di pasta sfoglia e crema pasticcera è l’ideale da preparare se avete voglia di qualcosa di semplice ma gustoso. Scopriamo come si prepara.
Quando avete ospiti a pranzo o a cena e state pensando al dolce da proporre, realizzate la torta di pasta sfoglia e crema pasticcera e vi assicurerete il successo.
Un dolce semplice dal ripieno vellutato e cremoso che si prepara in poco tempo senza sforzi enormi. Ideale se non avete molta esperienza in ambito dolciario.
Vediamo insieme gli ingredienti e il procedimento per rendere la torta perfettamente golosa e irresistibile che piacerà anche ai palati più esigenti.
Torta pasta sfoglia e crema pasticcera: la ricetta e il procedimento super veloce
Per realizzare una torta golosissima a base di pasta sfoglia e ripiena di crema pasticcera vi basterà seguire questa semplice e veloce ricetta.
INGREDIENTI
- 2 rotoli di pasta sfoglia
- zucchero a velo qb.
- crema pasticcera qb.
PREPARAZIONE (circa 30 minuti + 120 min riposo)
Iniziate la ricetta preparando la crema pasticcera. Tirate fuori dal frigo i rotoli di pasta sfoglia se avete quelli già pronti altrimenti potete realizzare le basi in casa.
Arrivate a temperatura ambiente, siete pronti per procedere con la cottura delle sfoglie. Mettete i rotoli di pasta sfoglia su due stampi con cerniera e con tutta la loro carta da forno.
Bucherellate una pasta sfoglia con una forchetta e inseritele entrambe in forno preriscaldato a 180° per circa 25 minuti. A completa doratura, sfornate le sfoglie e lasciatele raffreddare.
Ovviamente se avete disponibile sono uno stampo, procedete con la cottura prima di una base e poi dell’altra. A questo punto, raffreddate le sfoglie e la crema, assemblate la torta.
Farcite con la crema la base bucherellata lasciandola nello stampo. Livellate bene e coprite con la seconda sfoglia. Riponete la torta in frigorifero per almeno un paio d’ore.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Dolce con pasta sfoglia leggerissimo. Arrotola e inforna
Trascorso il tempo di riposo, riprendete la torta, spolverate la superficie con lo zucchero a velo e servite. In pochi minuti, avete realizzato una vera delizia per il palato.
Buon dolce a tutti!