La torta di pasta frolla ripiena alle mele è deliziosa e fragrante. Questa ricetta si prepara facilmente e in poco tempo
La torta di pasta frolla ripiena alle mele è buonissima. Si scioglie in bocca è davvero incredibile è una frolla allo yogurt che nasconde un ripieno di mele delicato.
Sembra quasi una crema squisita ma invece sono le mele cotte che si fondono con l’impasto dando vita ad un dolce davvero buonissimo.
La ricetta è semplice, alla portata di tutti. Può essere una merenda incredibile oppure anche un dessert perfetto dopo una cena speciale.
Vediamo come preparare facilmente e in poco tempo la torta di pasta frolla ripiena alle mele.
Prendere una ciotola e riunire la farina, lo zucchero, l’uovo, il lievito, lo yogurt, il burro morbido a temperatura ambiente, il sale e la buccia d’arancia.
Amalgamare gli ingredienti tra loro per formare una palla uniforme e poi coprirla con la pellicola trasparente. Mettere in frigo per mezz’ora.
Intanto tagliare le mele a spicchi sottili e bagnarli con il succo di limone per evitare diventino neri. Recuperare poi la frolla e schiacciare col mattarello. Tagliare in due metà dello stesso spessore.
Stenderla poi su un foglio di cartaforno infarinato e poi mettere la teglia in forno. Bucherellare la base con una forchetta e poi stendere le mele sgocciolate, le nocciole, le mandorle e lo zucchero sopra alla metà inferiore della frolla
Sigillare poi con l’altra metà della frolla per creare una sorta di fagotto. I bordi devono essere chiusi con cura per evitare la esca la farcia dalla frolla. Bucherellare poi la parte sopra.
A questo punto infornare in forno ventilato e preriscaldato a 180° per 20-25 minuti. Tirarla poi fuori e aspettare che si raffreddi, poi spolverare con lo zucchero a velo e servirla.