La torta paradiso con mele è morbida e golosa. La ricetta è semplice e grazie ai consigli della nonna otterrete un risultato incredibile
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
La torta paradiso con le mele è squisita e un classico che non passa mai. La morbidezza di questo dolce e il sapore rassicurante e avvolgente che ci ricorda l’infanzia è un must have.
La ricetta di questo amato dolce è molto semplice. Occorrono pochi ingrediente per realizzare questa torta leggera e buonissima.
Per merenda e colazione questa torta è una garanzia. Vi farà affrontare la giornata con il sorriso e l’umore alle stelle. A casa tutti ne andranno pazzi.
Vediamo come preparare facilmente e in poco tempo la buonissima torta paradiso.
Cominciare preriscaldando il forno a 180°. Prendere poi uno stampo da 22 cm di diametro e ungerlo o infarinarlo. Altrimenti foderarlo con la carta da forno.
Setacciare poi il lievito, farina e fecola in un contenitore e lavare le mele e sbucciarle. Togliere il torsolo e ridurre a cubetti. Irrorare con succo di limone e per evitare che diventino nere.
Grattugiare poi la scorza e tenerla a portata di mano. Prendere una ciotola e lavorare il burro e lo zucchero per renderli una crema. Aggiungere poi la scorza di limone e la vanillina. Utilizzare uno sbattitore elettrico e in pochi minuti otterrete una consistenza soffice e spumosa.
Aggiungere poi le uova e continuare a montare, poi incorporare tutte le polveri con la spatola per evitare di smontare il composto.
Successivamente versare a filo il latte tiepido e mescolare. Unire poi le mele amalgamando tutto per bene. Trasferire poi nella tortiera e informare per 35 minuti.
Fare la prova dello stecchino, se è asciutto estrarre il dolce. Se invece è umido continuare la cottura. Infine sfornare e far raffreddare la torta e poi spolverizzare con lo zucchero a velo. Che bontà!