La torta pan di stelle è un dolce golosissimo, una vera goduria per il palato. Scopriamo la ricetta da fare a casa: provatela e non la lascerete mai più!
La torta pan di stelle è una ricetta facile e veloce da realizzare. Un dolce dalle diverse consistenze che vi conquisterà già dal primo morso. Il mix di croccante e morbido, rende la torta davvero unica e speciale.
Ideale da proporre ad una festa di compleanno o, perché no, anche a fine pasti. Vediamo insieme gli ingredienti e il procedimento per preparare un dolce perfetto che lascerà di stucco voi e i vostri ospiti.
La torta pan di stelle è assolutamente da provare almeno una volta nella vita! Un dolce goloso che piace proprio a tutti, anche ai palati più raffinati ed esigenti.
Iniziate la ricetta montando la panna liquida con lo zucchero a velo aiutandovi con le fruste elettriche. Smettete di lavorare quando raggiungerete una consistenza soda e gonfia.
Prendete uno stampo con cerniera di circa 22 cm e coprite la base con i biscotti pan di stelle inzuppati velocemente nel latte a temperatura ambiente. Dovete creare una base compatta coprendo tutti i buchi, quindi spezzate i biscotti se lo ritenete necessario.
Ora, sciogliete a bagnomaria o nel microonde la nutella e coprite la base di biscotti. Ricoprite con uno strato di panna montata, livellate bene con una spatola a mano e adagiate altri biscotti.
Continuate alternando strati di biscotti a nutella e panna. Terminate con lo strato di panna montata. Riponete la torta in freezer e lasciatela solidificare per almeno un paio d’ore prima di servirla.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Bomboloni alla Nutella, la ricetta per prepararli soffici e buonissimi
Trascorso il tempo di riposo, riprendete la torta e spolverate sulla superficie il cacao amaro. Create con lo stencil e lo zucchero a velo delle stelle, togliete lo stampo e la torta è pronta per essere gustata.
Buon dolcetto a tutti!