La torta in padella è un dolce veloce da realizzare e super goloso. Ecco come creare questa bontà irresistibile.
Voglia di dolce, ma poco tempo per prepararlo? Se nelle giornate i minuti liberi scarseggiano, tra lavoro e hobby, è comunque possibile realizzare in tempi rapidi una golosità unica.
Questa vi verrà inoltre in aiuto nel caso in cui abbiamo ospiti a casa con poco preavviso, permettendo di accoglierli con una sorpresa sfiziosa.
Si tratta della torta in pentola, un dolce mozzafiato che sta spopolando online. Facile da realizzare, è anche super buona: i suoi protagonisti sono le mele e l’uovo.
Torta in padella: la ricetta
Per preparare la torta in padella è necessario seguire alcuni step, grazie ai quali si crea una dolcezza irresistibile. Ecco come come cucinarla seguendo la ricetta di Dolcearabe.
INGREDIENTI
- 1 uovo
- 2 mele
- 60g di zucchero
- 30ml olio di semi
- 8g zucchero vanigliato
- 30g burro
- 150ml yogurt bianco
- 140g farina
- 8g lievito in polvere
PROCEDIMENTO (circa 5 min preparazione 25 cottura)
Per preparare la torta in padella è necessario sbucciare le mele, per poi tagliarle a fettine sottili.
Di seguito si versa il burro in padella per farlo sciogliere e poi si aggiungono 30 g di zucchero, mescolando per bene. Si passa poi alle mele da inserire nel composto, da far cuocere per 10 minuti.
In un altro contenitore si aggiunge l’uovo e gli altri 30 g di zucchero, lo zucchero vanigliato, i 30 ml di olio di semi e si amalgama il tutto con una frusta per poi versare nel composto lo yogurt.
Poi è la volta dello farina e del lievito da spolverare sulla crema con un setaccio: il tutto va girato con una frusta, rendendolo omogeneo e morbido.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > Torta di mele light, la ricetta dietetica per 0 sensi di colpa
Si torna dalle mele che stanno cuocendo il padella e si versa sopra la cannella, e poi il composto preparato con lo yogurt da amalgamare per bene in modo che sia sopra a tutte le mele, mentre la fiamma è ancora accesa, aiutandosi con una spatola. Si copre poi la padella con un coperchio e si lascia cuocere per altri 10 minuti, per poi girare la torta dall’altro lato e terminare con altri 5 minuti di cottura.