La torta con gli ovetti è una bontà da sogno da realizzare in vista della Pasqua. Una delizia con cui mettere tutti d’accordo: ecco come realizzarla.
Il conto alla rovescia alla Pasqua è ormai quasi giunto al termine. Tra gli ultimi preparativi, è arrivo il momento degli attesi pranzi in occasione di questa importante ricorrenza, portando a staccare la spina della frenesia quotidiana.
Per vivere attimi indimenticabili al fianco dei propri cari, non può mancare del buon cibo, elemento di condivisione. Tra primi e Colombe immancabili le uova di cioccolato. Regalo più gettonato di questa festività, spesso finisce per non essere consumato tutto, sia nel caso di quelli grandi, sia degli ovetti.
Arriva una ricetta anti spreco con cui trovare un nuovo impiego a queste delizie: si tratta della torta con gli ovetti, facile da realizzare, buonissima, e con cui non buttare gli avanzi pasquali.
Grazie a semplici step si può realizzare una torta mozzafiato basata sugli ovetti di cioccolato con cui prendere per la gola i propri ospiti con una proposta sfiziosa e originale. Ecco come preparala seguendo facili passaggi.
Si parte aggiungendo due uova dentro una terrina per poi montarle con la frusta inserendo anche sale, zucchero e vaniglia: il composto deve risultate spumoso.
Di seguito si versa nel composto il latte e l’olio, continuando a montare: step successivo vede l’unione della farina setacciata e del lievito da amalgamare con delicatezza.
Il composto creato non deve essere troppo liquido per poi essere versato dentro un impasto pari circa a 20-22 cm di diametro, prima imburrato e infarinato: il tutto va livellato bene.
Di seguito si aggiungono sulla superficie gli ovetti, o il cioccolato avanzato, per poi infornare a 180 gradi per mezz’ora. Una volta sfornata la torta saranno sciolti creando un effetto travolgente: tocco finale una spolverata di zucchero a velo.