La torta multi strato deliziosa e gustosa, un vero spettacolo che farà impazzire tutti quanti. I bambini ne andranno pazzi
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
La torta multi strati deliziosa e gustosa, una bontà irresistibile al cioccolato, crema e frutti di bosco. Una torta così non l’avete mai mangiata.
Si prepara facilmente ma bisogna seguire bene ogni passaggio perché non sono pochi e per la buona riuscita della ricetta occorre fare tutto nel modo indicato.
Gli ingredienti non sono pochi quindi guardateli bene e poi andate subito a comprarli per preparare questa bontà.
Vediamo come si prepara la torta multi strati di cioccolato, crema e frutti di bosco.
Come prima cosa aprire le uova e dividere i tuorli dagli albumi. Mettere gli albumi in una ciotola grande e i tuorli in un pentolino.
Nel pentolino con i tuorli aggiungere anche lo zucchero, l’amido di mais e mescolare con la frusta a mano. Una volta ottenuta una bella crema senza liquidi, versare dentro il latte e mescolare bene.
Successivamente mettere il pentolino sul fuoco medio e mescolare fino a che la crema non non diventa densa.
Togliere poi il pentolino dal fuoco e integrare il burro e il cioccolato al latte. Una volta che gli ingredienti diventano omogenei trasferire tutto in una ciotola e coprire con una pellicola trasparente.
Intanto che la crema si raffredda passare a lavorare gli albumi. Prendere una ciotola e versarci gli albumi e il sale per poi lavorare tutto con lo sbattitore elettrico.
Una volta che il composto diventa spumoso, aggiungere 100 gr di zucchero mentre si continua a lavorare.
Una volta montati a neve gli albumi, aggiungere anche la farina e il lievito per dolci che sono stati già mescolati insieme. Usare una spatola e fare movimenti delicati dal basso verso l’alto.
Prendere poi due tortiere a cerniera da 22 cm e rivestirle con la carta da forno. Dividere in due parti uguali il composto degli albumi e stenderli su entrambe le tortiere.
Mettere in forno a 180° per 30 minuti. Per creare invece il frullato di frutti di bosco, versare in una pentola i frutti e lo zucchero. Aggiungere 2 o 3 cucchiai d’acqua e cuocere mescolando sul fornello, fino a far sciogliere per bene lo zucchero.
Lavorare poi tutto con un frullatore ad immersione. Integrare una miscela di acqua e amido di mais e cuocere a fuoco medio continuando a mescolare per far addensare il composto.
Riprendere le tortiere dal forno dopo averle fatte intiepidire. A questo punto passare all’assemblaggio. Su una base spalmare il frullato caldo e far raffreddare, ripetere gli stessi movimenti anche per l’altra base e una volta che sarà tutto freddo mettere una base su un piatto piano e appoggiare il bordo di una tortiera.
Mettere metà crema creata prima sul frullato e dopo aver livellato appoggiare sopra la base rimasta, lasciando in superficie la frutta.
Coprire tutto con la crema rimasta e mettere da parte. Preparare poi la decorazione del dolce. Far sciogliere sul fuoco 200 gr di cioccolato con 200 ml di panna liquida e trasferire tutto sulla torta. Far rassodare fino a sera.