La torta millefoglie con crema paradiso è un dolce davvero delizioso. La preparazione è semplice e il ripieno con mascarpone e panna è unico
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
Se avete bisogno di un dolce squisito da servire ai vostri ospiti dovete preparare la torta millefoglie con crema paradiso. Si tratta di un dessert incredibile e gustoso.
La base di questa torta è fatta con la pasta sfoglia e il ripieno invece è fatto con il mascarpone e la panna. È un dolce fresco che non richiede cottura, una vera delizia.
Il dolce si prepara con 3 dischi di millefoglie e si farcisce poi con la crema senza cottura al mascarpone e panna con delle gocce di cioccolato.
Vediamo come preparare in poco tempo e facilmente la torta millefoglie con crema paradiso.
Per la base pasta sfoglia
Per il ripieno di crema
Come prima cosa, procurarsi le basi di millefoglie già pronte e poi cominciare a preparare la crema paradiso al mascarpone. Lavorare quindi nella planetaria o con lo sbattitore elettrico il mascarpone con lo zucchero a velo e la vaniglia.
Lavorare tutti gli ingredienti fino ad ottenere una crema omogenea senza grumi. Deve risultare ben amalgamata. Aggiungere poi la panna fredda liquida e montare tutto fino ad ottenere una crema soffice e spumosa, serviranno circa 3 minuti.
Quando la crema di mascarpone e panna sarà pronta, trasferirla in una sac a poche in modo da farcire il dolce meglio. Prendere poi le basi di pasta sfoglia e inumidirle con del latte leggermente.
Farcire quindi il primo strato con la crema e coprire poi con un altro disco di sfoglia fino ad ottenere 3 strati di farcitura e sfoglia.
Quando il dolce sarà pronto, spolverare con lo zucchero in polvere l’ultimo strato di crema in modo da ottenere un effetto torta e decorare poi con le gocce di cioccolato. Ed ecco pronta la torta golosa e fresca.