La torta millefoglie con crema paradiso è un dolce davvero delizioso. La preparazione è semplice e il ripieno con mascarpone e panna è unico
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Caro-bollette, come risparmiare con la lavastoviglie: il trucco della nonna funziona sempre
- Lievito di birra, quante tipologie ne esistono? Fulvio Marino svela tutti i trucchi del mestiere
- Spaghetti al pesto di rucola con crema di peperoni e stracciatella, una vera bontà! Pronti in pochi minuti
Se avete bisogno di un dolce squisito da servire ai vostri ospiti dovete preparare la torta millefoglie con crema paradiso. Si tratta di un dessert incredibile e gustoso.
La base di questa torta è fatta con la pasta sfoglia e il ripieno invece è fatto con il mascarpone e la panna. È un dolce fresco che non richiede cottura, una vera delizia.
Il dolce si prepara con 3 dischi di millefoglie e si farcisce poi con la crema senza cottura al mascarpone e panna con delle gocce di cioccolato.
Ingredienti e preparazione della torta millefoglie con crema paradiso
Vediamo come preparare in poco tempo e facilmente la torta millefoglie con crema paradiso.
INGREDIENTI (4 persone)
Per la base pasta sfoglia
- 3 Dischi pronti di millefoglie
Per il ripieno di crema
- 60 gr Zucchero a velo
- 250 gr Mascarpone
- 400 ml Panna fresca
- Fragole
PREPARAZIONE (45 minuti)
Come prima cosa, procurarsi le basi di millefoglie già pronte e poi cominciare a preparare la crema paradiso al mascarpone. Lavorare quindi nella planetaria o con lo sbattitore elettrico il mascarpone con lo zucchero a velo e la vaniglia.
Lavorare tutti gli ingredienti fino ad ottenere una crema omogenea senza grumi. Deve risultare ben amalgamata. Aggiungere poi la panna fredda liquida e montare tutto fino ad ottenere una crema soffice e spumosa, serviranno circa 3 minuti.
Quando la crema di mascarpone e panna sarà pronta, trasferirla in una sac a poche in modo da farcire il dolce meglio. Prendere poi le basi di pasta sfoglia e inumidirle con del latte leggermente.
Farcire quindi il primo strato con la crema e coprire poi con un altro disco di sfoglia fino ad ottenere 3 strati di farcitura e sfoglia.
Quando il dolce sarà pronto, spolverare con lo zucchero in polvere l’ultimo strato di crema in modo da ottenere un effetto torta e decorare poi con le gocce di cioccolato. Ed ecco pronta la torta golosa e fresca.