La torta di mele e yogurt che si scioglie in bocca. Buonissima e leggera, si prepara senza il burro. Provate a farla non ve ne pentirete
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
La torta di mele e yogurt che si scioglie davvero in bocca. È davvero deliziosa e leggera. Non ha burro quindi è anche meno calorica.
Perfetta per la prima colazione ma anche per la merenda. Il gusto è davvero buonissimo, accostata ad una tazza di tè o a un caffè latte è divina.
La preparazione non è difficile e nemmeno troppo lunga. In poco tempo otterrete un dolce davvero squisito con le mele e lo yogurt.
Vediamo come preparare in modo semplice e veloce la torta mele e yogurt.
Come prima cosa, pulire e tagliare le mele a fettine sottili senza sbucciarle. Disporle poi sul fondo di una pirofila quadrata e aromatizzare con la cannella e la stevia.
Successivamente passarle nel forno a microonde per tre minuti alla potenza di 600 watt. Una volta trascorsi i tre minuti spolverare con della scorza grattugiata di limone.
Rompere poi le uova in una ciotola e poi aggiungere la stevia e la vaniglia, successivamente montare tutto per due o tre minuti con la frusta elettrica.
Una volta trascorsi i tre minuti, unire l’olio, il latte, lo yogurt e la farina. Amalgamare tutto per tre minuti e poi aggiungere il lievito. Successivamente mescolare per mezzo minuto ancora e incorporare le mele mescolando dal basso verso l’alto.
Prendere poi una tortiera e foderarla con la carta da forno. Versarci dentro il composto livellandolo per bene e mettere in forno preriscaldato a 180° per 50 minuti.
Alla fine si può aggiungere una spolverata di zucchero a velo ed ecco pronta la torta buonissima e leggera con mele e yogurt.