La torta di mele è uno dei dolci più amati di sempre. Ci sono moltissime varianti, scopriamo come fare quella con lo yogurt e senza il burro
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Pomodori e cetrioli, insieme sono pericolosi. Perché non mischiarli nell’insalata: effetto indesiderato
- Torta germana, la ricetta della nonna originale. Un gusto difficile da dimenticare
- Gnocchi di patate con tonno e pistacchi: chi ha detto solo giovedì gnocchi?
La torta di mele è uno dei dolci più buoni e amati di sempre. Esistono diverse versioni, vediamo quella con lo yogurt e senza burro.
Perfetta come dessert dopo una cena con amici oppure come merenda e colazione. Da preparare è semplicissima, provate a farla.
Inoltre è perfetta per chi si vuole tenere in forma perché non contiene appunto burro ma lo yogurt. Risulta soffice e leggerissima.
Ingredienti e preparazione della torta di mele con yogurt e senza burro
Vediamo come preparare in poco tempo e facilmente la torta di mele e yogurt, ma senza burro.
INGREDIENTI (10 fette)
- 150 gr Yogurt bianco
- 200 gr Farina
- 60 gr Olio di semi di girasole
- 60 gr Dolcificante stevia
- 50 gr Latte
- 5 Mele
- 3 Uova
- 50 gr Latte
- 16 gr Lievito torte
PREPARAZIONE (1 ora e 5 minuti)
Come prima cosa, iniziare a grattugiare a fette sottili le mele senza sbucciarle. Metterle poi in una pirofila di vetro e condire con cannella e dolcificante.
Trasferire nel microonde per 3 minuti a 600 W e poi spolverare con la scorza di limone. Rompere poi le uova in una scodella e aggiungere il dolcificante stevia e la vaniglia. Successivamente montarle per 3 minuti con le fruste elettriche-
Inserire l’olio, lo yogurt, la farina e il latte. Mescolare per bene e unire il lievito. Amalgamare per qualche secondo e poi incorporare le mele. Mescolare dal basso verso l’alto.
Foderare ora una tortiera con la carta da forno e versare il composto all’interno. Distribuirlo per bene e infine cuocere in forno preriscaldato a 1180° per 50 minuti. A fine cottura fare la prova dello stecchino, se risulta asciutto l’interno sfornare e aggiungere lo zucchero a velo.
Ed ecco pronta la buonissima torta di mele con yogurt e senza il burro. Davvero gustosa e molto leggera. Provate a farla non ve ne pentirete. Il risultato è eccezionale, ne andranno tutti pazzi anche i bambini.