Se avete voglia di dolci ma siete a dieta provate questa torta di mele! Senza olio, zucchero e burro, una vera goduria! Ecco come prepararla.
La torta di mele senza olio, zucchero e burro è una splendida idea se si ha voglia di mangiare un dolce light, con poche calorie. Ideale da servire per la colazione, questo dolce si presta bene anche come fine pasto ed è perfetto come dolce della domenica, senza rimpianti e sensi di colpa.
Buonissima e profumata, questa tortina non ha niente da invidiare alle versioni classiche, e una volta provata non potrete più farne a meno! La ricetta è davvero semplice e veloce, ed è perfetta anche quando si ha poco tempo ma non si vuole rinunciare a un bel dolcetto.
Andiamo quindi a vedere gli ingredienti e il procedimento per realizzare quest torta di mele in versione light.
La torta di mele senza olio, zucchero e burro si può conservare in un contenitore per dolci chiuso, a temperatura ambiente per 3-4 giorni.
Per realizzare il nostro dolce light iniziamo prendendo una ciotola, versiamo al suo interno le uova e montiamole con una frusta elettrica, aggiungendo man mano lo Stevia.
Aggiungiamo quindi la farina e il lievito setacciati, poco alla volta e mescolando con un cucchiaio di legno e infine anche la scorza di limone. Amalgamiamo bene il tutto fino ad ottenere un composto denso e liscio.
Ora preriscaldiamo il forno a 200° e ungiamo una tortiera da 24 cm, poi cospargiamola di farina, quindi versiamo al suo interno il composto.
Laviamo quindi le mele, sbucciamole, tagliamole a fettine e posizioniamole delicatamente sulla torta spolverando con lo zucchero di canna.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Crostata senza burro, il dolce più amato in versione light. Pronta in pochi minuti
Laviamo quindi le mele, sbucciamole, tagliamole a fettine e posizioniamole delicatamente sulla torta spolverando con lo zucchero di canna. Inforniamo per 40 minuti circa, quindi sforniamo e lasciamo raffreddare, quindi serviamo la nostra torta di mele senza zucchero, olio e burro.