La torta di mele senza burro è perfetta da gustare a colazione o in qualsiasi altro momento della giornata. Pronta in soli 5 minuti! Scopriamo come si prepara.
Voglia di dolce ma poca fantasia di stare in cucina? La ricetta che vogliamo proporvi oggi è perfetta: una deliziosa torta di mele senza burro che si prepara in soli 5 minuti!
Il dessert più classico e tradizionale della pasticceria di cui nessuno ne ha mai abbastanza. Del resto si sa che la semplicità non tradisce mai!
Vediamo insieme gli ingredienti e il procedimento di questa ricetta alla portata di chiunque visto che non presenta grandissime difficoltà. Il risultato vi sorprenderà!
Per preparare la torta di mele senza burro vi basteranno semplici ingredienti e pochissimi minuti del vostro tempo. Realizzarla è davvero un gioco da ragazzi!
Iniziate la ricetta rompendo le uova in una ciotola bella capiente. Aggiungete lo zucchero e mescolate con una frusta elettrica fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso.
Ora, continuando a mescolare, inserite il pizzico di sale, l’olio di semi, la buccia grattugiata del limone e versate a filo il latte. Incorporate la farina setacciata con il lievito e lavorate finché non otterrete un composto liscio ed omogeneo.
Versate il composto appena ottenuto in uno stampo da torta con cerniera precedentemente imburrato ed infarinato. Livellate bene con una spatola da cucina e procedete alla fase finale.
Sbucciate le mele, eliminate il torsolo e tagliatele a fettine sottili distribuendole a raggiera sulla superficie del composto messo nello stampo.
Terminato di guarnire la torta, infornate lo stampo in forno preriscaldato a 180° per circa 45 minuti. Trascorso il tempo, fate la prova dello stuzzicadenti e se non rimarranno tracce di impasto, allora la torta sarà pronta.
Lasciatela raffreddare completamente dopodiché tagliatela a fettine e servite. Se volete, potete spolverare la superficie della torta con dello zucchero a velo.
Buon dolce a tutti!