La torta di mele rovesciata è ideale per una dolce colazione o per una merenda light golosa e la sua ricetta è semplicissima da realizzare. Scopriamo come si prepara.
La torta di mele rovesciata è il dolce perfetto da preparare e gustare a colazione o a merenda e la sua ricetta è talmente semplice che possono realizzarla tutti quanti.
Un dolce soffice e profumato che vale davvero la pena provare in tutte le stagioni dell’anno. La ricetta che vogliamo proporvi oggi è possibile farla nella versione classica o gluten free.
Vediamo insieme gli ingredienti e il procedimento per preparare una torta di mele deliziosa e golosa per cui tutti impazziranno.
La ricetta della torta di mele rovesciata è davvero semplicissima da realizzare e il risultato vi darà grandissime soddisfazioni.
Iniziate la ricetta mettendo in una terrina il malto con l’olio e mescolate con una frusta elettrica. Aggiungete tutte le farine e la buccia del limone grattugiata.
Lavorate con le fruste dopodiché incorporate il succo di mela e un pizzico di sale. Ottenuto un composto liscio ed omogeneo, spegnete le fruste e procedete con assemblare la torta.
Prendete uno stampo da forno con cerniera e rivestitelo con carta da forno. Adagiate sul fondo le mele tagliate a fette e versateci sopra il composto precedentemente ottenuto.
Livellate bene ed infornate in forno preriscaldato a 180° per circa 35 minuti. A cottura ultimata, sfornate la torta e lasciatela arrivare a temperatura ambiente.
A questo punto, capovolgete la torta su un piatto e servite. Se volete prepararla nella versione senza glutine, utilizzate 120 g farina di riso integrale, 170 g farina grano saraceno e 70 g farina di mandorle.
Buon dolce a tutti!