La ricetta della torta di mele e pane è facile e veloce da preparare. Pronta in un attimo, è il dolce perfetto da gustare quando si segue un’alimentazione corretta. Scopriamo come si prepara.
LE RICETTE PIU’ BUONE DI OGGI
- Bocconcini di banana al cioccolato, dessert veloce con granella di pistacchio
- Apple pie, la ricetta originale del dolce della nonna americana
- Benedetta Rossi fa le frittelle di mele: la ricetta sbalorditiva manda in tilt i fan. Facilissima
La torta di mele e pane è una ricetta facile e buonissima. Con solo 160 calorie a porzione, è il dolce perfetto da gustare quando si segue un’alimentazione sana ed equilibrata.
Un’idea geniale anche per riciclare del pane avanzato o raffermo evitando così sprechi inutili. Ottima da mangiare a colazione o in qualsiasi altro momento della giornata.
Vediamo insieme gli ingredienti e il procedimento per preparare questo dolce semplice ed originale.
Torta di mele e pane: ingredienti e procedimento
La torta di mele e pane è una ricetta semplicissima da realizzare, pronta in pochissimi minuti.
INGREDIENTI
- 350 g pane raffermo
- 2 uova intere
- 50 g mandorle
- 3 mele (meglio se Renette)
- 120 g zucchero di canna
- 200 ml latte intero
- Cannella qb.
- succo e buccia grattugiata di 1 limone
PREPARAZIONE (circa 60 minuti)
Iniziate la ricetta sbucciando le mele. Tagliatele a fettine e mettetele in un piatto con succo di limone e cannella. Mettete in una ciotola le mandorle, la scorza di limone, lo zucchero di canna e mescolate il tutto.
Sbattete le uova con il latte. Ora, prendete una pirofila rivestita con carta da forno e adagiateci le fettine di pane (nel caso di pane raffermo inumiditele con acqua).
Coprite il pane con le fette di mela e successivamente con il composto di mandorle a lamelle. Continuate alternando strati di pane a mele e mandorle.
A questo punto, versate sul dolce il composto di uova e infornate in forno preriscaldato a 180° per circa 30 minuti. Terminata la cottura, sfornate la torta e servite.
Buon dolce a tutti!