Preparare la torta di mele non è una missione impossibile e questa ricetta è davvero strepitosa: pronta in 10 minuti.
Preparare una torta in casa è sempre una cosa meravigliosa: l’aroma che si diffonde tra le propria mura domestiche è travolgente, mentre l’umore generale della famiglia migliora notevolmente. Merito sia dell’odore ma anche del pensiero di un dolce da consumare magari dopo cena o, perché no, in serata o la mattina seguente.
Tra i dessert più amati dagli italiani spicca sicuramente la classica torta di mele: facilissima da preparare, si contraddistingue per il suo sapore spaziale e per il suo inconfondibile aroma. Prepararla non è assolutamente difficile.
Con questa ricetta che stiamo per analizzare, realizzerete la torta di mele in brevissimo tempo: i tempi stimati sono pari a 20 minuti. Con pochi ingredienti e con un investimento non eccessivo, sarete comunque in grado di servire a tavola un qualcosa di spettacolare sia per gli occhi che per le papille gustative.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Torta di mele versione inedita. Mai mangiata così: pochi grassi ma tanto gusto
Torta di mele pronta in pochissimi minuti: ricetta straordinaria
Per preparare i dolci, spesso e volentieri si utilizza il forno. Con questa ricetta, userete invece la padella, velocizzando di gran lunga i tempi di cottura.
INGREDIENTI
- 120 g di farina 00
- 45 g di olio di girasole
- 70 g di latte
- 20 g di dolcificante
- 1 mela
- 1 tuorlo
- 1/2 succo di limone
- 1 bustina di vanillina
- 1 cucchiaino di lievito per dolci
PROCEDIMENTO
Sbucciate la mela e tagliate fettine molto sottili. Riponete in una ciotola e irroratele con succo di limone. Rompete il tuorlo in un contenitore, sbattetelo con una forchetta e aggiungete il dolcificante. Amalgamate il tutto, aggiungendo poi olio e latte. Setacciate e unite la farina, lavorate l’impasto rendendolo omogeneo.
Incorporate a questo punto il lievito e la vanillina. Imburrate e inzuccherate una padella antiaderente, riponendo poi il composto al suo interno. Impostate fuoco basso e fate cuocere per una decina di minuti.
Quando la torta è pronta, mettetela in un vassoio e aspettare che si raffreddi completamente. Guarnite con zucchero a velo, tagliatela a fette e servite. Questa torta apporta pochissime calorie, circa 160 kcal a fetta. Se volete renderla più dolce, potete farcire con marmellata o con un cucchiaio di crema pasticcera.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Torta senza impasto con amaretti, mandorle e mele. La ricetta sta spopolando sul web. Il motivo?
Le mele sono sicuramente catalogate nella lista dei migliori frutti al mondo. Apportano infatti innumerevoli benefici all’organismo e hanno un sapore eccezionale. Per questo motivo, vengono sempre più utilizzate in composti di ogni genere e in dolci di ogni tipo.