La ricetta per una torta di mele in padella. Un dolcetto morbido e gustoso con pochissime calorie solo 180 ottimo come merenda.
La torta di mele è uno di quei dolci più semplici da preparare nonché uno dei più amati. Ci sono tante versione di verse di questo dessert dalla apple pie americana che richiama un po’ la nostra crostata fino alla versione panettone, alta e soffice.
Di seguito vogliamo presentarvi una nuova ricetta, perché si tratta di una torta di mele cotta in padella. Semplice e veloce da realizzare, questo dolcetto è ideale sia come fine pasto last minute, sia come merenda.
Oltre ad essere facile e veloce da realizzare, questa torta di mele in padella è anche light, ha infatti solo 180 kcal a fetta.
Lavate la mela e sbucciatela, tagliatela a fettine sottili e disponete in una ciotolina. Aggiungete il succo di limone, mescolate e lasciate macerare.
In un’altra terrina sbattete il tuorlo d’uovo per qualche minuto, quindi aggiungetevi lo zucchero, l’olio di girasole e il latte. Il tutto continuando a mescolare.
Continuate aggiungendo la farina setacciata e mescolate fino ad ottenere un composto omogeneo. A questo punto unite il lievito e la vanillina.
Imburrate una padella e cospargetela di zucchero, disponete a cerchio le fettine di mela macerate nel limone così da ricoprire tutta la superficie, coprite queste ultime con il composto.
Coprite con coperchio e lasciate cuocere a fiamma bassa per circa 10 minuti. Quando il dolce sarà dorato, spegnete il fuoco e giratelo su di un vassoio.
Lasciate raffreddare qualche minuto e decorate con dello zucchero a velo.