Torta di mele al gelato, il dessert squisito che stavate aspettando. Non bisogna nemmeno accedere il forno per prepararla
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Avete mai notato questa dicitura nelle scatolette di tonno? Serve fare molta attenzione, ecco perchè
- Caso Briatore, Benedetta Parodi mangia la pizza dalla concorrenza. “La migliore per me” – FOTO
- Pasta con peperoncini verdi, la specialità regionale facile e sfiziosa che mette allegria in tavola
Torta di mele al gelato, il dessert squisito che stavate aspettando. Questo dolce è buono tutto l’anno ma destate con il gelato è superbo.
Sicuramente con questo caldo nessuno ha voglia di cimentarsi con il forno, tuttavia non si vuole neanche rinunciare a un buon dolce.
Quindi la soluzione è di preparare un dolce senza usare il forno. Vi sveleremo la ricetta della torta alle mele al gelato.
Ingredienti e preparazione della torta di mele al gelato
Vediamo come preparare in poco tempo e facilmente la torta di mele al gelato.
INGREDIENTI (4 persone)
- 5 Mele
- Acqua
- 100 gr Zucchero
- Gelato alla vaniglia
- 3 Uova
- 150 gr Burro
PREPARAZIONE (30 minuti)
Come prima cosa, realizzare l’impasto quindi in una ciotola unire uova, latte, burro e mele tagliate e sbattere con la frusta fino ad ottenere un impasto liscio e omogeneo.
Successivamente mettere acqua e zucchero in una padella antiaderente su fuoco basso e poi aggiungere il composto preparato, cuocere per 10 minuti.
Se l’impasto risulta asciutto, spegnere il fuoco e togliere la torta girandola sul piatto. Servire su un piatto e aggiungere una pallina di gelato alla vaniglia o al cioccolato.
Spolverare poi lo zucchero a velo o decorare con altre mele tagliate a fettine e voilà, il dessert è pronto per essere gustato.
Sicuramente questa ricetta è più facile e veloce rispetto a quella che prevede la cottura in forno. Inoltre il risultato è altrettanto buono e diverso dal solito. Insomma provate a fare questa torta di mele vi stupirà e anche i vostri ospiti apprezzeranno molto.
Poi accompagnata da una pallina di gelato è una squisitezza, perfetta per combattere il caldo con gusto e piacere.
Al posto delle mele si possono usare anche frutti, come le pesche che sono di stagione e il risultato sarebbe incredibile.